Chi di voi non ha mai visto il film Minority Report? Penso nessuno, ogni utente anche seppur in parte geek, è spinto dalla voglia di vedere questo capolavoro per quanto riguarda gli effetti speciali. Per chi se lo fosse perso, in Minority Report, Tom Cruise al posto del mouse utilizzava le mani per interagire con il computer.
Si stanno compiendo degli studi in questa direzione ma attualmente il costo di un impianto di questo tipo è davvero elevato. Ma se anche noi nel nostro piccolo vogliamo sentirci un po’ Tom Cruise possiamo provare FluidTunes.
Questa è un applicazione che ci permette di controllare iTunes tramite una webcam, usando mani o testa. Il funzionamento è veramente semplice, i brani saranno disposti in stile CoverFlow, e potremmo scorrerli utilizzando le mani. Per eseguire uno di questi basterà posizionare la mano sul pulsante Play.
Sicuramente non è il massimo della comodità e non si tratta di un app da utilizzare ogni giorno, richiede un po’ di esercizio, ma volete mettere la soddisfazione di mettervi in mostra davanti agli amici scegliendo un brano senza usare tastiera e mouse?!
#1raidergale
Ma funziona su Win? Dice che è compatibile con Mac 10.4.11 o superiori…
#2S.g
raidergale dice:
No, niente Windows.
Funziona solo su Mac.
#3BrIaN_929
kE kavolo…solo mac?? potrebbero lavorare anche su microsoft 🙁
#4Concorsomania
Provato, molto carino e risponde abbastanza bene anche se con l’apple remote cambio canzone decisamente prima 😀
#5Silver D
nooooo ._. ed ora come posso fare lo sborone con la webcam? .-.