Il client mail più utilizzato è sicuramente Outlook, prodotto a pagamento sviluppato dalla Microsoft; ma in questi anni sono stati creati molti altri concorrenti gratuiti che in certi casi erano migliori del prodotto di bigM.
E’ questo il caso di Thunderbird, progetto della Mozilla foundation, che però molto spesso è stato oscurato dal ben più noto Firefox. Da ieri è disponibile il download di Tunderbird 3 beta 1 che porta con se parecchie novità.
Si parte da un nuovo manager per gli Add-ons, che risulta essere molto simile a quello di Firefox, tramite questo potremo installare estensioni, temi e plugin. Migliorata anche la rubrica, se state inviando una email ad un vostro contatto apparirà una stella accanto al nome di quest’ultimo e potremo modificare al volo i dettagli relativi.
E’ possibile organizzare le email tramite una comoda interfaccia a schede, migliorato il reader, da segnalare infine l’integrazione con la funzione Cerca in Windows Vista, e con la rubrica di Mac OS X.
#1Lorenzo Raffio
Mooolto buono!! 😀
#2arturo
e dai era ora che si aggiornasse in modo pesante, speriamo bene…
#3Fabrizio Cinti
Io lo uso al lavoro dal 2004, e non ho mai avuto uno un solo problema. Non ho mai capito perché sia sempre stato considerato un “fratello minore”, ma tant’è.
#4fra
Fabrizio Cinti dice:
perchè è più pesante e meno intuitivo