Il Web è ormai diventato il luogo dell’esperto. All’occorrenza, si può trasformare in studio medico, in scuola, in studio legale, etc. Basta una semplice ricerca su Google ed in pochissimi clic la Rete fornisce risposte precise, accurate, enciclopediche (talvolta errate).
Oltre al motore di ricerca per definizione, è possibile filtrare i contenuti (nella fattispecie, guide, manuali e tutorials) grazie ad un interessantissimo sistema di ricerca, denominato Tutsearch.
Grazie ad esso, infatti, sarà possibile effettuare ricerche specifiche all’interno del database di Google, privilegiando i documenti contenenti informazioni su come utilizzare determinati servizi o, in generale, documentazione di supporto.
Unico difetto (o pregio, a seconda dei punti di vista): il motore non dispone di un filtro lingua, pertanto i risultati riscontrati sono per la maggior parte inglesi. Ciò a vantaggio della cultura del bravo geek, che dovrebbe avere un ottimo rapporto con l’inglese.
Insomma, un servizio molto utile e versatile. Non occorre spendere parole sul suo funzionamento, per cui vi lasciamo a questa comodissima risorsa, che speriamo presto prenda parte alla vostra collezione di segnalibri.
A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!