Anche se non ancora giunto in Italia, Android mi piace, e il fatto di poter acquistare centinaia di applicazioni tramite un marketplace cosi da poter adattare il telefono alle esigenze dell’utente è un punto importante.
Qualche giorno fa gli sviluppatori di Android hanno reso disponibile la roadmap, dove possiamo vedere quali saranno i prossimi fix e feature che arriveranno sul SO made in Google.
Per quanto riguarda la navigazione verrà inserita la funzione copia e incolla, motore di ricerca inline e supporto al motore javascript SquirrelFish.
Inoltre verrà supportato il protocollo stereo Bluetooth, le cpu x86 ovvero sarà possibile eseguire Android sulla maggior parte dei processori attualmente in circolazione, azzarderei sui netbook, ed infine la registrazione video. Non c’è ancora una data, ma gli sviluppatori hanno le idee molto chiare.
#1Superkick
Promette molto bene! 😀
#2roces
in quanto a design il Gphone lascia a desiderare ma il resto è ottimo
#3miki
In effetti ho sentito la mancanza del copia e incolla nel browser. Del bluetooth stereo non mi interessa, ma sarebbe piu’ interessante avere la possibilita’ di inviare e ricevere file via bluetooth. E per quanto riguarda la camera, dovrebbero migliorarla, o sono io oppure quando premi per fare la foto ci impiega 2-3 secondi per scattare la foto.
Un’altra cosa, non so come sara’ per il g1 in italia, ma ad esempio il firmware del uk e’ diverso da quello us, e vengono aggiornati in tempi diversi, proprio perche’ differenti.
#4Dave
Sono uno di quelli che aspetta il Gphone con impazienza, l’estetica è discutibile, poca roba in confronto a Apple, ma l’unica cosa che mi preoccupa davvero sarà la modalità con cui sarà messo in vendita qua in Italia, se l’offerta sarà simile a quella fatta negli states o in UK allora sarò uno di quelli che se lo porta a casa, se invece sarà un salasso come per Iphone credo che lo lascerò tranquillamente sugli scaffali…
#5Francesco
Se costa fra i 100 e 200 € si può comprare.