Siamo sempre più social, abbiamo sempre più amici sopratutto in rete e tutto ciò comporta la necessità, molto geek, di poter contattare ed essere contattati il più facilmente possibile. Tempo fa vi presentammo Meebo, oggi vi parliamo di come ha saputo aggiornarsi per entrare ancor di più nel mondo social.
Ognuno di noi ha, ovviamente, due o tre account per l’instant messaging e un altro paio almeno tra i vari Myspace, Facebook e quant’altro. Da oggi possiamo avere il controllo completo dei nostri profili grazie ai nuovi aggiornamenti di Meebo che ora ha integrate le funzioni di login ai meggiori social network per permetterci di chattare con i nostri amici.
Come saprete Meebo è compatibile con moltissimi instant messenger come Gtalk, Msn, Icq, Jabber, Aim e Yahoo, permette inoltre la connessione dai dispositivi mobili di ultima generazione come i sistemi Android, con un’interfaccia personalizzata, o iPhone, con un’app creata ad-hoc. Il vantaggio, non indifferente, di Meebo è che da un’unica pagina ci è possibile connetterci a moltissime piattaforme, cosa che può essere estremamente utile per coloro che si trovino a cambiare spesso postazione di lavoro o che debbano connettersi anche in viaggio da internet point o dispositivi portatili. La registrazione è gratuita ma per fare qualche esperimento al volo potete connettervi direttamente con i servizi dalla pagina principale di Meebo, ovviamente la registrazione vi darà la possibilità di avere attive multiple connessioni con gli IM che preferite.
L’avvento di MySpace e Facebook tra le compatibilità di Meebo è sicuramente una condizione sine-qua-non per dare longevità ad un servizio pratico ma che deve per sua natura rimanere il più possibile al passo coi tempi. Sempre più, infatti, sono i programmi di instant messaging integrato che permettono la connessione con i social network e Meebo, che in più ha la caratteristica di funzionare via browser, non poteva essere da meno. Provatelo qui e diteci cosa ne pensate!