Attualmente uno dei più grandi limiti dell’iPhone è l’impossibilita di utilizzare il bluetooth per qualcos’altro che non sia l’auricolare. Inviare o ricevere file via bluetooth non è possibile. Non è chiaro se si tratta di una limitazione hardware o se Apple blocchi questa funzione.
Resta il fatto che quando vogliamo ricevere immagini o brani musicali dai nostri amici l’unica cosa che possono fare è inviarci una email. Ma un gruppo di developer cinesi chiamato BlueSn0w sta per rendere il trasferimento di file con bluetooth su iPhone una realtà.
Il progetto è ancora in fase di alpha; dopo il download del programma è possibile utilizzare il programma utilizzando solo MobileTerminal, attualmente non c’è neanche una GUI.
Per il momento comunque non è possibile trasferire file dall’iPhone ad un altro dispositivo via bluetooth, ma i dev hanno dichiarato che la prima beta sarà pronta la prossima settimana.
#1Marika
speriamo… io ho dei dati su un cell che ho bisogno di passarli sull’iphone… menomale che i messaggi sono ancora belli salvati sull’altro, però è un pacco!!
#2paolino
io ho donato 2$ per il progetto, un piccolissimo grazie per questi tipi! :p
#3Marso
e la cara vecchia apple lo approverà questo programma?
mah
#4Gabriel
500€ per un gingillo che per raggiungere il livello del mio Nokia 3110c (cellulare che vale al massimo 80€) deve essere riempito di applicazioni (spesso a pagamento)… e il mio ha anche il copia-incolla e gli MMS xD
#5Dark_ShadoW
1) Bluesn0w è il progetto, non il gruppo,
2)Hanno reso disponibile ciò che medevil aveva fatto da 2 mesi a questa parte :/
#6Denny
cioè uno ha speso piu di 1milione del vecchio conio x ficcarci dentro degli hack x (forse) fargli andare il bluetooth e nn si sa se andrà bene?..che figata.. 😀
#7Billo
ma quindi rilascieranno la prima beta nella settomana di lunedi 5 o di lunedi 12 ??
#8Rocco
Permettetemi di critare l’articolo, scritto da chi (forse) non ha nemmeno mai provato un iphone: innanzitutto il titolo è totalmente sbagliato!! Non è possibile scambiarsi nulla tramite bt dell iphone in quanto per ora non si riesce ancora a svincolare il problema del blocco sull object push. L’obiettivo raggiunto ad oggi è solo quello di poter visionare altri dispositivi bt e di ricavarne il nome.
Infine, il risultato ottenuto da questo team di sviluppatori è stato raggiunto mesi fa da un altro sviluppatore, addirittura italiano.. si chiama MeDevil ed anche lui ha tenuto a sottolineare che il progetto è in lavorazione e che per il momento quel limite di cui parlavo sopra non è aggirabile.
quindi, fossi in voi, cambierei titolo ed andrei a sottolineare il grande lavoro svolto da quel ragazzo italiano che da mesi sta lavorando al progetto.
saluti
#9Giulio
@ Rocco:
io l’unica cosa che sottolinerei è il fatto che è uno sblocco che nn serve a nulla,in quanto si riesce solo a far vedere il nome iphone da altri dispositivi bluetooh come altri tel,chiavette bluetooth,autoradio ecc ma nn si riesce a farli comunicare tra di loro..e poi cè chi ha avuto ai tempi il coraggio di chiamarlo cellulare rivoluzionario..si INVOLUZIONARIO,già xchè x costoro è + importante una curiosa interfaccia touch fine a se stessa che tutte le altre funzionalità già conosciute da anni come, x stare in tema,il bluetooth
#10Rocco
@ Giulio:
hai detto la mia stessa identica cosa hehehe
cmq…. l’iPhone è un cellulare rivoluzionario, te lo posso garantire… ho htc, blackberry e iphone…. ti posso assicurare che l’esperienza sensoriale e non solo, che hai con il device di cupertino è un qualcosa di unico
#11Giulio
@Rocco:
ma ce l’ho avuto anchio l’iphone solo che avevo anche un N95 8gb e l’iphone dopo due mesi di soddisfazioni a usarlo mi aveva stufato,alla fine lo usavo + come passatempo e x tutto il resto usavo il mio nokia x comodità,alla fine l’iphone lousavo piu come ipod che come telefono,quindi l’ho venduto mi son preso un ipod touch da 16gb e ci ho pure guadagnato 😀 oltretutto l’ipod touch è identico e ci fa le stesse cose.ripeto l’unica cosa che ha veramente di bello l’iphone è la sua fluidità del touch.stop x il resto sono abituato a ben altre cose
#12Francesco
Ottima notizia, non vedo l’ora! anche se per ora non mi convince…
E comunque ha ragione chi dice che questo articolo è stato scritto da chi non ha mai avuto un iPhone…
#13vinicio
Ciao io ho un iphone apple con software aggiornato alla versione 3.0.
Collegando via bleutooth con il navigatore TomTom Go 930 T si possono ricevere messaggi, inviare e ricevere telefonate e addirittura dal navigatore accedere alla rubrica telefonica. Il navigatore collegato all’iphone legge automaticamente a voce i messaggi che mi arrivano sul cellulare .
Dico questo perchè con un semplice navigatore collegato al mio iphone si riesce a fare tutto questo, invece l’iphone collegato con bluetooth al pc non riesce a fare un bel niente. Penso che tomtom in fatto di questo ha pensato a noi appassionati di iphone e risolto il problema in fatto di collegamento bluetooth. Perchè non possono farlo anche altri? Il mio pc vede riconosce solo il dspositivo iphone ma non invia e riceve i file in nessun modo possibile.
Comunque tomtom ha trovato la soluzione a questo problema!!! Ciao a tutti !!!!!!!!!!
#14michele
Ciao, scusa ma come hai fatti ad inviare e ricevere sms sul tuo tomtom 930 dall'iphone ? te lo chiedo perché ho un tomtom 930 t e l'iphone 3 gs ma gli sms non riesco a riceverli e neppure a mandarli. il resto (rubrica e telefono funiona!). Grazie e ciao.