Da domani disponibile la beta ufficiale di Windows 7

2009-01-08_133333

In occasione del keynote che si terrà oggi al CES, Steve Ballmer, presidente della Microsoft, ufficializzerà il rilascio della prima beta pubblica di Windows 7, il 9 gennaio, ovvero domani.

Molti di voi avranno preferito scaricarla subito tramite i canali torrent e senza aspettare tutti questi mesi, tuttavia se vogliamo la versione ufficiale al cento per cento, da domani controlliamo spesso questa pagina.


Come già detto qualche settimana fa i membri di Technet, MSDN, e TechBeta, sono stati più fortunati in quanto a loro era già stato garantito l’accesso.

Con questa release ufficiale sicuramente si risolveranno i problemi di sicurezza riscontrati con le varie versioni leaked. Soprattutto per quanto riguarda il nuovo Internet Explorer 8 ed Explorer stesso. Non mi resta che augurarvi un buon download, quanto prima faremo un articolo con le prime impressioni su questo Windows 7.

40 commenti su “Da domani disponibile la beta ufficiale di Windows 7”

  1. ho già provato più o meno legalmente (purtroppo più meno che più xD ) la build 7000 (quella che sarà disponibile per il download) e devo dire che non è male … ho trovato qualche bug però secondo me non è malaccio … però preferisco ancora GNU/Linux 😀 !!!

    Rispondi
  2. l’ironia della sorte vuole che proprio adesso io stia scrivedo da windows seven.

    lo trovo un ottimo sistema, soprattutto la taskbar mi ha stupito perché è semplice e allo stesso tempo bella e utilissima. gli manca solo un po di ottimizzazione (a sistema operativo avviato occupa quasi 600mb) e qualche bug da correggere e sarà perfetto.

    non vedo lora che esca la versione definitiva 😀

    Rispondi
  3. @Gabriel:
    grazie, ma dall’ immagine postata da sevenato in basso si legge che è in prova per x giorni.. mi sbaglio? che senso hai istallallare?

    Rispondi
  4. vi faccio un po di domandine, prima cosa se scarico la beta dopo averla istallata la posso usare solo per un periodo di tempo limitato??
    la beta sarà disponibile sono in lingua inglese o anche in più lingue?

    grazie 😉

    Rispondi
  5. @ Francesco: installare, semmai =D
    @ Giancarlo: io la sto provando in una macchina di Virtualbox a cui ho dato 512 MB di RAM e si sta comportando piuttosto bene! La cosa migliore è sicuramente provarla di persona 😉

    Rispondi
  6. @ Paolo: questa Beta è come tutte le versioni Beta: le potrai usare per un periodo di giorni limitato (ma comunque più di un mese sicuramente, rispetto alle PreBeta)… Comunque credo che le lingue siano le solite: Inglese, Giapponese, Cinese, Francese e Tedesco… Al massimo Spagnolo…

    Rispondi
  7. Ho dimenticato di chiedere una cosa: premettendo che la Microsoft non faccia i drive-by-download, da dove posso scaricare la nuova Beta di Se7en (oltre da questo magnifico sito)??

    Rispondi
  8. e immaginavo, con vista mi sembra che i giorni di prova erano 60…
    va beh se non esce un modo per poterla usare per almeno 6 mesi, un anno non mi sforzo ad installara sul pc.. devo partizionare ecc ecc =(

    Rispondi
  9. io sto scaricando la beta ufficiale se è buona come dite sul pc installo qst nn è per male ma vista non mi piaceva avevo ancora xp sul pc tanto uso mac… cmq per ora provo la beta

    Rispondi
  10. ragazzi scusate la domanda stupida… ma per i drivers dei vari componenti come si fa??…il laptop su cui vorrei provarlo è un acer xp home:vanno bene i driver per xp o ci vogliono quelli per vista?? non penso che ci siano già i drivers sviluppati per 7…

    Rispondi
  11. e si..credo sarà stasera per noi poveri europei :D..La Microsoft ha dichiarato che questa versione funzionerà fino al 1°Agosto 2009

    Rispondi
  12. Ma se io la scarico e la installo, dovrò contribuire a qualche test, segnalare bug o altre cose di sto tipo o posso usarla fino al 1 di agosto per rovarlo come curiosità? Ed è gratis e legale, giusto?

    Rispondi
  13. @ hybrid:
    Grazie, ma non devo riportare bug o fare test o cose del genere, giusto? Posso usarla come sistema principale fino al 1 agosto e basta, esatto?

    Rispondi
  14. raga qualcuno mi sa dire per la questione driver? ho un acer aspire 1360 come macchina test, con xp home. vanno bene driver xp o quelli vista o qual??? aiuto vi prego

    Rispondi

Lascia un commento