Snitch.name, come cercare e trovare persone online!

Snitch

Qualche volta nella vita ci sarà capitato, o potrebbe capitarci in futuro, di ricercare persone a noi molto lontane, ma alle quali per un motivo o un per un altro vorremmo riavvicinarci, o perché no, vorremmo avere proprio la possibilità di conoscerle.

Prima di internet, non erano molti i mezzi per cercare una persona distante da noi. Adesso invece abbiamo sicuramente molti mezzi in più, basti pensare ai motori di ricerca, ai social network e ai vari database disseminati per la rete. La bicicletta ce l’abbiamo, non ci resta far altro che pedalare, quindi, e potremmo farlo con un sito niente male: Snitch.name!

Snitch.name è un motore che consente, previa digitazione di nome e cognome, di ricercare persone in rete sfruttando le numerosissime informazioni che la rete offre, prime tra tutte, chiaramente, le tracce lasciate o le registrazioni ai vari servizi internet.


Con Snitch, potremo ricercare utilizzando i database di LinkedIn, Facebook, Google, Hi5, Flickr, Twitter, MySpace, WordPress, LiveSearch, gli archivi scolastici online di Google Scholar, NTUA, DBLP, MIT e delle università di Stranford, Oxford e Caltech.

I risultati della ricerca saranno filtrabili, ossia potremo scegliere noi dove cercare e dove no tra i siti in elenco. Una volta effettuata la ricerca, visualizzeremo poi una nuova pagina dopo pochi secondi, e sarà da lì che potremo vedere se e dove il nome cercato comparirà.

Un servizio online capace di facilitarci in alcuni dei nostri compiti e che ci farà senz’altro risparmiare l’apertura di tante schede nel nostro browser. Nulla di particolarmente eccezionale, ma sicuramente utile se ci si ritrova in determinate situazioni.

Via | FeedMyApp

30 commenti su “Snitch.name, come cercare e trovare persone online!”

  1. CERCO FRANCO RIZZO NATO A GENEVE ADESSO SO CHE SI TROVA AIN AMERICA NEWORCH STATI UNITI PRIMA STAVA IN CANADA AIUTATEMI SONO SUA CUGINA

    Rispondi
  2. cerco qualkosa di MATTEO Buzzi…(DI GESSATE) qualkuno ha qualkosa di lui….( mi piace tantissimoo ma nn riesco a trovarlo)!!! aiutatemiii!

    Rispondi
  3. Pingback: Snitch.name, come cercare e trovare persone online! - Geekissimo | Migliori Blog
  4. Sono Lucia P. abito a Vietri di Potenza e cerco una signora di nome Carmelina Menchise che abita probabilmente a Genzano di Lucania…il padre si chiamava Giuseppe ,era un ferroviere e lei era insegnante…nel 1963 prestava servizio a Vietri di Potenza e a fine anno mi ha battezzata…era collega di Caterina G.,mia cugina…Dopo qualche anno lei, Carmelina, si è sposata a Genzano ed io ho partecipato..purtroppo ero piccola e non ricordo un granchè…mi piacerebbe avere sue notizie…

    Rispondi
  5. Mi chiamo Livia e cerco, a nome di mia madre Monique Voumard, la sua amica Barbara Mistler, la quale viveva a Lione in Francia quando io ero piccola. Io sono nata nel 1974 a Ginevra (Svizzera).
    Vi prego di aiutarmi a ritrovarla chiunque sappia qualcosa.

    Rispondi
  6. Sono Roberta e cerco Alberto Meroi, in servizio presso l’aeroporto militare di Treviso negli anni ’80. Mi piacerebbe rivederlo o parlare con lui nonostante siano passati tanti anni. Non ricordo esattamente la sua età ma io all’epoca avevo 16 anni e frequentavo i suoi ambienti tramite mio fratello e/o mio cognato. L’ho conosciiuto un’estate al mare, in campeggio, insieme ad un suo collega di Roma. Mi piacerebbe tanto sapere dov’è ora e come sta. Grazie.

    Rispondi
  7. ciao sono rosa manco ho una sorella da parte di mio padre ormai defunto raffaele manco di vv che tengo foto di quando aveva 25 anni circa oggi dovrebbe avere 60 anni e con tutta possibilita’ vive nella prov di milano .

    Rispondi
  8. When you’ve got sensitive eye balls and make use of in the open air, don observation coverage, which includes tinted glasses or perhaps clean running glasses built to block wind power not to mention fresh air trash as a result of moving into your eyesight.

    Rispondi

Lascia un commento