Pienamente condivisibile la formula che, secondo il servizio Cohere, descrive la composizione del Web: una somma di idee e di persone. Sarebbe davvero bello pensare ad un sistema che colleghi alternativamente le idee e le persone. Scoprire chi condivide il nostro stesso pensiero o desidera migliorarlo introducendo elementi affini: in piena filosofia geek.
Cohere, interessantissimo servizio 2.0, si occupa proprio di ciò. Ciascuno, in seguito ad una registrazione, può gestire sul proprio account le proprie idee e collegarsi ai pensieri altrui. Un sistema davvero utile per scoprire eventuali affinità di pensiero con chicchessia.
Cohere offre il suo servizio di programmazione idee sia dal sito che grazie all’utilizzo di un comodissimo addon per Firefox, molto utile per registrare note durante la navigazione ed inviarle al proprio account.
Concludiamo qui, lasciandovi testare il servizio. Consigliamo, però, di prendere visione del video esplicativo (screencast) offerto da Cohere, disponibile su Youtube e qui riproposto. Un’ottima introduzione, oltre che un piacevole esercizio per il proprio inglese (come vuole la filosofia geek).
A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!