Anno nuovo accordi nuovi e Microsoft riprova, nel braccio di ferro più lungo della storia, a vincere la battaglia con Yahoo. La telenovela, di cui ultimamente vi avevamo parlato qui, ha appena sfornato una nuova puntata con nuovi personaggi e colpi di scena.
Nella storia, come dicevamo, appaiono due nuove comparse, mentre fino a qualche tempo fa Ballmer interloquiva sopratutto con Yerry Jang, dal quale ha ricevuto diverse porte in faccia, adesso ha a che fare con la nuova CEO, Carl Bartz, e con il presidente di Yahoo, Roy Bostock, per questo motivo la trattativa non è perduta.
Nei giorni scorsi Ballmer ha avuto un paio di colloqui proprio con Bostock, l’argomento in tavola era ovviamente l’acquisto di Yahoo da parte di Microsoft, i soliti bene informati parlano di trattative di partnership più che di acquisizione ed anche in quest’ultimo caso l’ipotesi di un’acquisto in blocco dell’intera società è molto remota, molto più probabile invece l’acquisto del solo ramo ricerca, ambito fondamentale per Microsoft nella lotta anti-Google. Ma Bostock non è il solo ad intrattenere rapporti con il CEO di Microsoft, anche la Bartz ha avuto colloqui informali con Ballmer, colloqui nei quali pare si sia impegnata a tenere ancora aperta la porta a Redmond.
Anche se non ci sono ancora posizioni ufficiali da parte delle aziende in gioco, siamo certi che sentiremo ancora parlare della questione, Microsoft a quanto pare non intende mollare l’osso, vedremo quanto ciò le costerà.
#1nicola
LA MICROSOFT DV SMETTERLA DI COMPRARE TT ORMAI SI DV RASSEGNARE MSN NN PIACE E’ TROPPO PESANTA CARICARSI CERCA MALE LE COSE.CE L’ANNO MESSO ANK SU MESENGER ALLA SUA APERTURA MA NN VA.
NN DOVREBBE PRODURRE NEANK + INTERNET EXPLORER O FARE COME WIN MEDIA PLAYER K SI + DECIDERE SE INSTALLARLO AL PRIMO AVVIO.
TANTO INTERNET EXPLORER DA SOLO ERRORI
#2Bump
Ah, interessante, cerco la notizia con Google e vado a leggermela su un sito serio 😉 grazie!