Video: Windows 7, seconde impressioni
Lo sapevo, ci sono ricascato! Ero lì, bello tranquillo ad ascoltare qualche brano dell’intramontabile Stevie Wonder, quando, tutt’ad un tratto, sono stato colto da un nuovo raptus. Che vi piaccia o no, adesso il più è fatto e non posso fare a meno di proporvelo: ho registrato un altro breve intervento circa le novità presenti in Windows 7. Come al solito, nulla di tecnico o estremamente approfondito. Solo qualche considerazione da parte di un geek che convive da circa una settimana con un nuovo sistema operativo.
Ad ogni modo, tra gli argomenti che ho trattato in questo secondo video (che, spremendo le mie meningi al massimo, ho intitolato “seconde impressioni su Seven”), troviamo: il nuovo Windows Media Player, la lista dei documenti recenti nella taskbar e nel menu start, l’oscuramento dello schermo per risparmiare energia elettrica/batterie, l’ottimizzazione del cleartype e qualche altra cosuccia.
Ci risiamo. Nel corso della registrazione del filmato, il mio unico neurone si è abbioccato e mi ha fatto dimenticare l’inserimento di un particolare: la versione ridotta di WMP che viene avviata ogni qualvolta si apre un file multimediale associato al riproduttore di casa Microsoft.
Eccovi quindi uno screenshot del programma, che non ha assolutamente nulla di sconvolgente o rivoluzionario. E’ solo un Windows Media Player “spogliato” di tutti quei fronzoli grafici che lo appesantivano inutilmente nella riproduzione dei file singoli
Ed ora, la parola voi: avete promosso o bocciato questa prima beta di Windows 7?
Categorie:
Video, Windows 7 Tags: Microsoft, News, Video, Windows 7, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Brugy5
WOW! L’oscuramento del video… Questo sistema operativo spacca!!!
#2padim
Andiamo male!La musica di Steve Wonder dovrebbe stimolare ben altro,che pensare a Windows 7.
#3Andrea Guida (Naqern)
@ Brugy5: non mi pare di aver detto che si tratta di una funzione rivoluzionaria! 😀
@ padim: se lo ascolti mentre hai sotto gli occhi la super-taskbar di Seven sì! 🙂
ciao 😉
#4vanni
promosso a pieni voti, non salto più sul vista
#5KoppoCeppe
Ahaha! Hanno fatto anche l’oscuramento dello schermo come i Mac??Ma la vogliamo finire di copiare o no??
#6padim
Hai ragione!Oramai tutti noi viviamo a pane e pc.Ciao!
#7TulipanoNero
Installato su un notebook Acer Aspire 5310:
– INTEL CELERON M PROCESSOR 520 (1.6 GHZ, 533 MHZ FSB, 1MB L2 CACHE)
– INTEL GRAPHICS MEDIA ACCELERATOR 950
– RAM 1GB DDR2
metto solo alcuni dati per farvi capire che è un notebook senza troppe pretese, beh le impressioni d’uso su questo notebook, che col Vista di serie stenta un po’ tanto che avevo installato XP, direi che sono entusiasmanti.
#8Andrea Guida (Naqern)
@ KoppoCeppe: e la funzione “pin to taskbar” non ti ricorda quella “aggiungi al pannello” di Ubuntu? 🙂
ciao
#9nicluz
OT
Ti leggevo già sul tuo blog Naqernet: complimenti.
I tuoi articoli sono sempre ironici, obiettivi ed interessanti.
E, soprattutto, leggibili anche da chi “non ne sa” (il che non è semplice).
Bravo.
FINE OT
Adesso voglio i miei 100 euro…
🙂
#10rendex
ma quanto elio hai aspirato prima di fare sta review?
#11Skull
vorrei avere delle delucidazioni per quanto riguarda la disinstallazione di Seven: Attualmente ho l’hard disk monopartizionato in C e vorrei creare una piccola partizione G, su cui installare Win 7. Al momento della disinstallazione del S.O. mi basta formattare G e poi eliminare la partizione?
I file presenti in C corrono rischi o posso stare tranquillo?
#12Andrea Guida (Naqern)
@ rendex: eh, purtroppo il mitico Barry White ci ha lasciati, ti devi accontentare.
@ Skull: i file in C stanno tranquilli, ma attenzione a non far saltare il boot loader, se decidi di formattare la partizione di windows 7 fallo installando un altro SO.
ciao! 😉
#13Oliver
Io ho scaricato la beta, e a giorni lo proverò. Per me è promosso e il primo giorno che uscirà la versione definitiva, andrò a comprarlo!
#14paolo
@ Andrea Guida (Naqern):
guarda io ho disinstallato “7” facendo come dici tu ho formattato la partizione che avevo creato appositamente e poi l’ho eliminata beh non è bastato perchè al’accensione il pc mi chieda comunque di scegliere quale sistema operativo doveva caricare se xp oppure 7 (anche se non c’era più).
quindi credo ci sia bisogno di un altro metodo, io non mi sono posto più problema perchè dopo aver sistemato i problemi con al scheda audio l’ho reinstallato 😉
#15Anonymous
Ma non ha alcuna validità… a parte la voce che rivela una “giovane” età a dir poco. Nessun problema nulla di nulla, le prestazioni non sono scese. Sulla base di quali parametri? Cerchiamo di avere uno stampo lievemente più professionale e Ingegneristico. Geekissimo pensavo fosse un pò più serio. Se può fare chiunque un video e dare informazioni così… mi fiderò meno. PS Tutto il video si poteva condensare nella metà del tempo e 1/4 delle parole.
#16Andrea Guida (Naqern)
@ nicluz: Grazie mille… bonifico o Paypal? 🙂
@ paolo: meglio così 😉
@ Anonymous: beh, a 20 anni qualcuno mi ritiene già vecchio, quindi grazie per il complimento! Per il resto, sto cercando di ingaggiare Jon Favreau… speriamo mi dica di sì per i prossimi video (ma credo sia piuttosto impegnato ultimamente)!
ciao 😀
#17M@tto
In basso a destra. Guardate. Avete visto il mostra desktop piazzato in modo efficiente da dover solo spostare il mouse in basso a destra? Non è che per caso vi ricorda Ubuntu??? ^_^
🙂
#18Gabriele
Ho installato 7 su un secondo HD, sul primo ho Vista e avvio da multiboot: ma con Windows 7 non mi vede il disco fisso dove è installato Vista, ma solo il “suo”.
E’ successo anche ad altri? E’ una nuova funzione di Windows quella di nascondere dischi dove vi è installato un altro sistema operativo?
#19LoGnomo
Ma fare il video con SilverLight anzichè con quella ciofeca di adobe flash no eh?