Anti-Spyware: quali funzionano su Windows 7? Diteci la vostra!

Anche se quest’affermazione farà sbellicare dalle risate la gran parte degli utenti Linux e degli utenti Mac, occorre ammetterlo: quando si utilizza Windows, anche il nuovissimo Windows 7, oltre ai “classici” software antivirus ed al canonico firewall, occorre installare anche un buon anti-spyware. Una tipologia di programmi che, anche non volendo abilitare in maniera permanente, non può assolutamente mancare su una macchina “animata” da sistemi Microsoft.

Volendo quindi tralasciare Windows Defender (che è integrato nativamente in Vista e Seven), oggi, vogliamo fare una breve panoramica sui software anti-spyware compatibili con la beta del nuovo OSmade in Redmond“. Una lista di applicazioni che, come ovvio, ci farebbe immenso piacere stilare e puntualizzare insieme a voi, i vostri preziosi commenti e le vostre esperienze dirette.



Di seguito, la lista dei programmi di categoria testati e funzionanti su Windows 7:

  • Spybot Search & Destroy
  • Ad-Aware
  • Malwarebytes Anti-Malware
  • Spyware Blaster
  • AVG Free (suite)
  • Avira AntiVir (suite)
  • Norton AntiVirus 2009 (suite)
  • Avast! AntiVirus (suite)
  • Kapersky Anti-Virus 2009 (suite)

A questo punto, non ci rimane che passare la “palla” a voi, cari amici che avete deciso di testare la nuova creatura sfornata da Steve Ballmer e soci. Quale anti-spyware utilizzate? Avete riscontrato problemi di sorta? Utilizzate questa tipologia di programmi in tempo reale o effettuate solamente delle scansioni saltuarie?

Diteci la vostra!

Via | HowToGeek

11 commenti su “Anti-Spyware: quali funzionano su Windows 7? Diteci la vostra!”

  1. Spybot e Malwarebytes Anti-malware sono eccellenti. Per estirpare bene lo spyware consiglio anche una passata con Spyware Doctor 6

    ciao ciao

    Rispondi

Lascia un commento