Ormai da qualche anno i produttori di componenti per il pc hanno iniziato a costruire le tastiere con speciali bottoni multimediali, tramite i quali possiamo mettere in pausa, eseguire, stoppare, o andare avanti durante la riproduzione di un brano o di un video.
Se utilizziamo Windows Media Player o iTunes, possiamo regolarmente utilizzare questi tasti senza problemi. Ma se utilizziamo un altro riproduttore multimediale come Vlc, Winamp Classic, Windows mediaplayer classic, etc. potremmo avere qualche problema.
Per questo motivo voglio segnalarvi Media Keyboard 2 un utility gratuita per Windows che permette anche ad altri media player meno noti di funzionare con i tasti multimediali della tastiera.
Personalmente preferisco utilizzare quest’ultimi piuttosto che le scorciatoie da tastiera, per il semplice motivo che solitamente mi scordo a quale tasto è associata una particolare funzione.
#1andrea
ma funziona anke con vista??…sul sito del produttore viengono nominati solo 95-ME/2k/XP…qualcuno l’ha provato con vista??
#2GoodSpeed
Mitico!!! Mi serve proprio un programma così…
#3andrea
ho provato in vista…nn funziona:(:(
#4Fabio Ferri
su windows 7 funziona 😉
#5cate87
Non esiste qualcosa che mi faccia controllare altri riproduttori col telecomando (uscito col pc hp su cui è installato media center)?