Torniamo a parlare di PDF. Questo formato è quello più usato dalle aziende o agenzie di comunicazione, per rilasciare comunicati stampa. Molte volte, i pdf, sono utilizzati anche per creare i file di HELP di alcuni programmi. Il formato PDF (Portable Document Format) è stato inventato da Adobe Systems nel 1993.
Questo formato è libero da diritti, tutti possono creare dei programmi in grado di leggere e modificare tali file, senza dover pagare nessun compenso a Adobe Systems. Oggi, Geekissimo vi presenta un software veramente interessante. Come sapete, i file PDF sono modificabili solo con determinati programmi, oggi però, vi presento un programma che vi permette di cambiare formato al PDF.
Able2Extract vi permette di convertire il vostro normale PDF in formato Word, Excel, HTML che potrete modificare tranquillamente con qualsiasi editor di testo attualmente conosciuto. Il programma, purtroppo, non è gratuito, ma può essere provato per 7 giorni, trascorsi i quali, il programma vi convertirà solamente le prime tre pagine del PDF.
Via | DosBit
#1maopapof
… ottima dritta risultando utilissimo anche per convertire excel
purtroppo sono sempre a far notare, che GUADAGNARE ONLINE risulta sempre, anche se non cliccata …. una gran rompi :O)
#2juventissimo
bhe 3 pagine cmq le converte anche se scade il termine di 7 gg di prova…
per cui e utile lo stesso 🙂
grazie per l’informazione
#3Luca M
Ed invece esistono dei programmi per ridurre la dimensione dei pdf: io per necessità lavorative uso inkscape per delle brochure, tuttavia il peso dei file finali con 5-7 pagine non è indifferente ed un invio per posta non è il top! A proposito ho provato 995 pdf…non male e soprattutto Free…solo che ti devi sorbire 2 minuti di spot.
Ne conoscete altri che possano essere sfruttati?! Dai, che magari ci viene fuori un bel post! ;-D
Saluti
#4Luca M
errata corrige: pdf995
#5juventissimo
@ Luca M:
bhe guarda io tutti i documenti prima li scrivo con word exel, o qualsiasi altro programma purche abbia la funzionalità di poter stampare, perche PDF Creator è un utiliti che vi da la possibilità di stampare con una stampante virtuale file informatici in pdf, molto utile soprattutto qando per esempio finisci la cartuccia e ti serve stampare una pag di un sito web perche ti interessa l’articolo, o il lavoro li presente, senza perdere tempo si fa questa semplicissima stampa che poi verrà stampata quando si avra la cartuccia a disposizione
#6KeopeXVI
Luca M dice:
Usa BullzipPDFPrinter (ultima versione 6.0.0.744).. gratuito e funziona alla stragrande senza spot o pubblicità… devi installare le librerie ghost prima, ma comunque sono disponibili sul sito dedicato… fidati, io lo uso da tempo ormai…
#7Luca M
@juventissimo
grazie, mi vengono fuori pdf pesanti…ho già provato con Cutepdf writer.
@KeopeXVI
ti ringrazio, mo’ lo provo subito!! =) I pdf sono essenziali per il lavoro in ufficio, ogni tanto mi metto alla ricerca di qualcosa, ma è dura trovare programmi free e soprattutto ad uso commerciale!
Farò sapere a breve se risponde alle mie esigenze!!…intanto grazie.
PS: se altri utenti ne conoscono degli altri…scrivete, meglio abbondare =D
#8Luca M
Niente da fare: la bassa risoluzione è troppo bassa e la media mi produce un file più pesante rispetto a quello che mi da nativamente Inkscape…grazie ancora Keope, ma nulla di fatto! =/
#9pegaso
Ma se nel file pdf ci sono grafici e simili, questo programma come si comporta?