Sono tanti i designer WEB che ogni giorno si dilettano a creare dei nuovi temi per diverse piattaforme. C’è chi lavora sul semplice HTML o PHP, c’è chi invece, si diletta nella creazione di Temi per CMS come per esempio il nostro amato WordPress. Il mondo dei temi di WordPress è sempre più vasto, ogni giorno vediamo la comparsa di nuovi temi, la maggior parte delle volte a pagamento ma non è sempre così.
In questo Sabato di fine Gennaio, Geekissimo, vi presenta due nuovissimi temi per il vostro blog wordpress. Il primo tema di oggi è quello che vedete nella foto sopra. Con il suo stile molto Vintage, si adatta perfettamente a molti blog personali. La splendida grafica che contraddistingue questi due temi (il secondo dopo il salto) fa subito pensare al costo. Beh, questi temi sono completamente gratuiti e liberamente scaricabili.
Il secondo tema di oggi è quello che trovate qui sotto. Il suo stile, anche in questo caso Vintage, non trova un uso solo su blog personali, ma se vogliamo, può essere adattato anche a blog d’informazione tecnologica o d’informazione in generale. I suoi colori Blu lo rendono adatto a molti generi. Con questi colori pastello, mantiene l’eleganza che lo contraddistingue e con la grafica che lo rende padrone della scena, questo tema è da non sottovalutare.
Questi due temi, sono scaricabili da questa pagina, dove trovate anche la versione in demo per provare tutte le loro funzionalità. Insomma, due temi gratuiti che si vanno ad aggiungere alla lunga lista di temi per WordPress che ormai Geekissimo sta cercando di portare avanti insieme anche al vostro aiuto. Quindi, se avete dei temi da segnalare, i commenti sono a vostra disposizione, sbizzarritevi!
#1IngAlex
Per caso conoscete qualche programma intuitivo e pratico per creare da zero dei template per wordpress?
#2Anel
Photoshop, Illustrator, Gimp