5 metodi per bypassare il blocco dei torrent
Perché non ottimizzare i tempi e procedere al download di qualche file attraverso la rete torrent sfruttando i computer che, ogni santo giorno, siamo costretti ad utilizzare a scuola o in ufficio? Semplice, perché spesso l’utilizzo dei file utili ad effettuare questo tipo di scaricamento sulla rete P2P viene bloccato dagli amministratori.
Eccoci quindi pronti a proporvi qualche soluzione al volo, che speriamo possa tornarvi utile in situazioni come quelle appena descritte. Scegliete uno di questi 5 metodi per bypassare il blocco dei torrent e divertitevi alla faccia dell’amministratore (a meno che non gironzoli per la stanza in cui siete voi!).
TXTor: se la ragione che non permette il download di file attraverso la rete torrent in un determinato PC è il semplice inserimento in “blacklist” dell’estensione torrent, questo servizio è la soluzione più semplice. In poche parole, basta recarsi su questo sito Internet, inserire il link al file torrent che si desidera utilizzare, scaricare il file “.txt” risultante, rinominarlo aggiungendo l’estensione “.torrent” ed utilizzarlo come tutti noi sappiamo.
BitLet: niente più che un client torrent online. Basta incollare il link al file da scaricare ed il gioco è fatto… a meno che l’amministratore del PC in uso non abbia provveduto a bloccare il traffico (bisogna provare e vedere se va, insomma).
Torrent Relay: ottimo client web-based accessibile da PC, iPhone, iPod Touch, PlayStation 3 e cellulari. Scarica i file torrent desiderati sui suoi server per poi consentire il download “classico”, tramite HTTP. Peccato non integri la possibilità di riprendere scaricamenti interrotti in precedenza, ma non possiamo pretendere più di tanto.
ImageShack: no, cari amici, non siamo impazziti. ImageShack è sì uno dei più popolari servizi di hosting gratuito per file multimediali, ma da qualche tempo integra anche un comodissimo client torrent online. Basta avere un account gratito per scaricare file fino a 5GB. Perché non approfittarne?
Instant Torrents: servizio che, a registrazione effettuata, permette a chiunque di scaricare torrent senza effettuare alcun client e conserva i file sul profilo dell’utente per ben 20 giorni. Uno dei migliori, non c’è che dire.
Via | MakeUseOf
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1jano
Quindi questi metodi non solo validi per bypassare il filtro p2p da parte del gestore??
#2Castolo
…e adesso possiamo mandare al diavolo i NAT di FASTWEB che rendevano lenti i download torrent 🙂
#3ZooLeaN
suggerisco imageshack, funziona benissimo, unica limitazione è la banda mensile a disposizione, ma per un servizio gratuito mi pare il minimo…
#4francesco
Scusate se sono inesperto, ma su imageshack non trovo la sezione dedicata ai torrent……..mi potete aiutare??
#5lawl
Funziona con la chiavetta voda con cui non si possono avere porte aperte?
#6Romoliro
@lawl & @jano
Scusate, ma che vi frega delle porte chiuse e del filtro p2p?
Torrent Relay, ad esempio, trasforma il torrent in file scaricabile da http, proprio come un qualsiasi altro file che vi scaricate dal web (un applicazione, un file zip, una cosa qualsiasi!).
Slurp! 😛
#7Andrea Guida (Naqern)
@ Romoliro: già 🙂
#8zigno
qualcuno conosce qualcosa di alternativo a istant torrents, dato che è off?