Seven Remix XP: trasformare il look di Windows XP in quello di Windows 7

Appena 11MB di download e, quasi come per magia, il caro vecchio Windows XP si trasforma nel neonato Windows 7, il sistema operativo che – come prevedibile -più sta facendo parlare di sé in queste ultime settimane. Certo, qualche tempo fa già abbiamo visto insieme come trasformare il look di Windows XP in quello di Windows 7, ma volete mettere la soddisfazione di poterlo fare con un paio di click attraverso un comodo installer automatico?

Seven Remix XPquesto il nome del software che vi presentiamo oggi – è definibile come il classico bacio al ranocchio che consente a quest’ultimo di diventare un principe azzurro (la “fiatella” però non possiamo escluderla, ci spiace). Un transformation pack che funziona su qualsiasi versione di Windows XP e non solo sui sistemi in lingua inglese.


Come facilmente immaginabile, il programma sostituisce alcuni elementi grafici dei file di sistema, installa temi per il desktop in pieno “Seven Style”, aggiunge nuovi suoni a quelli integrati nativamente in XP e “veste” da Windows 7 tanti altri elementi dell’OS tanto caro ai detrattori di Vista. In caso di problemi, non vi preoccupate: l’installer di Seven Remix XP, infatti, crea automaticamente delle copie di sicurezza di quanto modificato.

L’unica avvertenza da seguire è quella di non provare ad installare il software su sistemi a 64 bit, in quanto non ancora supportati. Per il resto, non vi rimane che divertirvi.

26 commenti su “Seven Remix XP: trasformare il look di Windows XP in quello di Windows 7”

  1. Ave immortale XP!
    Ah ma già, in questo modo non avrà comunque tutte le migliorie di 7…


    Il supporto Touch screen…


    Il nuovo Windows media Center…


    La “sicurezza”…


    La “multimedialità”…


    La “velocità”…


    Se lascio XP vado su una distribuzione Linux, almeno imparo qualcosa di nuovo per davvero.

    Rispondi
  2. il programma è sicuro e molto elegante… però durante l’installzione deselezionate shell32 e dll file… in questo modo ho risolto alcuni problemi… ad esempio non mi si apriva calcolatrice e vlc

    Rispondi
  3. @ Andrea297: si è sicuro, comunque, come da bravo geek ben saprai, prima di installare questo tipo di programmi (e non solo) è buona abitudine fare un bel punto di ripristino 😉

    @ alex: strano ti abbia dato problemi del genere, soprattutto con VLC… comunque anche deselezionando la personalizzazione di shell32.dll non si perde il fascino del “Seven Style” 🙂

    ciao

    Rispondi
  4. Secondo Voi è più sicuro per i file sostituiti installare con la guida manuale o con l’ installer?
    PS: ci saranno anche i programmi minori come aero peek e company o quelli sono da installare successivamente? Ricordo che una volta provando vistamizer, erano compresi anche true trasparency e winflip…
    grazie in anticipo…

    Rispondi
  5. ciao a tutti, ho da poco installato seven remix xp.
    purtroppo non riesco ad utilizzare la guida da Start e non riesco a vizualizzare le cartelle nascoste di tutto il sistema.
    mi potete aiutare ?
    grazie Andrea

    Rispondi
  6. Attenzione, ragazzi…questo software è dannoso…deve commettere qualche errore di locazione dll….alcuni software (non tutti, quindi a sorpresa, occhio) dopo l’installazione non funzioneranno piu! a me è capitato con Acces 07 e con ECAP, il software della webcam di un Eee pc…ciao!

    Rispondi
  7. ma questo è solo un tema vero???? mi potete dare una risposta sicura al più presto questo programma è sicuro per il pc oppure è dannoso????? io ho installato vista inspirat 2 lo devo disinstallare???

    Rispondi

Lascia un commento