Procura di Como: “Sfrutteremo le doti informatiche di questo ragazzo per combattere la pedofilia sul web”

2009-02-27_213558

Già, il titolo è alquanto intrigante ma molto adatto a quella che è la tematica del post in questione: un ex-hacker Romeno sarebbe stato ingaggiato dalla polizia di Como per aiutare a contrastare la pedofilia sul web.

Davvero incredibile la notizia riportata dal Corriere della Sera nella quale viene spiegato che appunto Gabriel Bogdan Ionescu -tutt’ora sta scontando una pena di 3 anni per aver truffato dei conti Poste attraverso un complesso programma sviluppato da lui stesso– aiuterà le autorità nell’impresa descritta precedentemente.


Il genio della matematica ha anche superato i test del Politecnico con il massimo dei voti, sorpassando tutti gli altri studenti. Non solo, il suo curriculum prevede persino una medaglia d’oro a delle Olimpiadi Matematiche.

Chissà se le sue capacità risulteranno vincenti nel campo del Web per battere quella che è la realtà di oggi, crudele ma reale.

Thanks to the REAL xsphat for the pic

17 commenti su “Procura di Como: “Sfrutteremo le doti informatiche di questo ragazzo per combattere la pedofilia sul web””

  1. bastardo
    ai lavori forzati altro che a giocare con il computer….se fosse stato veramente cosi bravo non sarebbe finito ad utilizzare script da ragazzini e phishing delle poste..cose che sanno fare tutti ma sarebbe assunto in un azienda

    Rispondi
  2. e io sono Romeno xD
    è incredibile comunque il fatto che tutti quelli che finiscono in carcere (in ambito informatico) riescono a migliorare la propria situazione proprio grazie ai propri “errori”

    Rispondi
  3. era solo questione di tempo, nn c’è da sorprendersi piu di tanto. D’altronde si sa, in America succede già da parecchio che i migliori hacker siano stati ingaggiati dal pentagono per difendersi dagli attacchi dei loro simili… 😉

    Rispondi
  4. e bisogna usare un genio informatico per mettersi un nick da bambinacuriosa95 e andare a chattare nelle stanze per adulti?
    o fingersi pedofili e cercare materiale illegale?

    mi pare sprecato, no?

    Rispondi
  5. Beh l’Italia dimostra di nuovo, di essere un paese vergognoso. Qualche settimane prima, questo ragazzo veniva definito come “animale” da tutti i giornali, e ora lo adorate. Sono contento per lui, che sicuramente il lavoro che ha, gli piacerà moltissimo. Ma io dico, se non c’èra lui… gli assegnavano a qualcuno quel posto?

    Rispondi
  6. Matteo dice:

    bastardo
    ai lavori forzati altro che a giocare con il computer….se fosse stato veramente cosi bravo non sarebbe finito ad utilizzare script da ragazzini e phishing delle poste..cose che sanno fare tutti ma sarebbe assunto in un azienda

    quoto alla grande e poi vorrei pregare l’autore di non chiamare ex-hacker ma EX-CRACKER! perchè i veri hacker si possono sentire offesi…

    Rispondi
  7. @ Luca Marino (Lukychan):
    ah beh mi trovi perfettamente d’accordo, ci mancherebbe…se la vogliamo dire tutta è ingiusto premiare un delinquente dandogli 10 volte lo stipendio di un onesto muratore che nn ha mai infranto la legge in vita sua..ma la vita spesso è ingiusta e, cm dici tu, incredibile..se poi ci aggiungi che andiamo sempre dietro agli americani in tutto e per tutto…eccoti qui gli hacker al servizio dello stato.. 🙂

    Rispondi
  8. In effetti fra fargli scontare la pena mantenuto da noi e fargli scontare la pena mantenuto da noi e farlo lavorare a questo progetto, preferisco la seconda ipotesi.

    Rispondi
  9. @skyline

    esatto…mi ricordo che facevo del phishing anche io all’inizio per fare gli scherzi ai miei amici con le password di messenger….
    e ti parlo di seconda media

    Rispondi

Lascia un commento