
E’ lei o non è lei? E’ lei o non è lei? No, non è lei, ma c’è. Puntuale come un orologio svizzero taroccato è infatti approdata sulla rete torrent (e non solo… come i più “smanettoni” ben sapranno) la tanto chiacchierata build 7048 di Windows 7, quella che doveva essere la release candidate e che invece si è rivelata come una “semplice” versione pre-RC1.
Volendo essere estremamente precisi, stiamo parlando della build 7048.0.winmain.090219-1845, il che ci fa capire che questa versione di Seven è stata compilata lo scorso 19 Febbraio. Tra le sue novità – che sono relativamente poche – troviamo qualche falla rattoppata, una nuova animazione per il pulsante start e delle icone nuove di zecca per note, paint e calcolatrice.
Altre simpatiche novità riguardano l’introduzione della funzionalità Aero Peek alla pressione della combinazione di tasti Alt+Tab e la scomparsa del tanto vituperato collegamento “Send Feedback” sulla barra del titolo delle finestre. Così come è da sottolineare il fatto che, per la gioia di chi possiede una macchina equipaggiata con oltre 4GB di RAM, Windows 7 build 7048 è per ora disponibile solo nella versione x64 (destinata a computer con processori a 64 bit). Chi ha un PC con processore a 32 bit dovrà pazientare.
Una piccola nota sulla procedura d’installazione: come ampiamente previsto, è scomparsa dalla lista dei sistemi operativi installabili la voce relativa all’edizione Business di Seven. Versione che, come tutti noi ben sappiamo, è stata soppiantata dalla più “XP-like” Professional, che affiancherà le altre cinque (Starter, Home Basic, Home Premium, Enterprise ed Ultimate).Che dire? Se avete avuto l’occasione di provare quest’ultima build del neonato OS “made in Redmond” non esitate a farci sapere la vostra a riguardo.
Via | Neowin







I commenti sono chiusi.