Andrea Guida (@naqern)
4 Marzo 2009
E’ lei o non è lei? E’ lei o non è lei? No, non è lei, ma c’è. Puntuale come un orologio svizzero taroccato è infatti approdata sulla rete
torrent (
e non solo… come i più “smanettoni” ben sapranno) la tanto chiacchierata
build 7048 di
Windows 7, quella che doveva essere la
release candidate e che invece si è rivelata come una “semplice” versione
pre-RC1.
Volendo essere estremamente precisi, stiamo parlando della build 7048.0.winmain.090219-1845, il che ci fa capire che questa versione di Seven è stata compilata lo scorso 19 Febbraio. Tra le sue novità – che sono relativamente poche – troviamo qualche falla rattoppata, una nuova animazione per il pulsante start e delle icone nuove di zecca per note, paint e calcolatrice.
Altre simpatiche novità riguardano l’introduzione della funzionalità
Aero Peek alla pressione della combinazione di tasti
Alt+Tab e la scomparsa del tanto vituperato collegamento “Send Feedback” sulla barra del titolo delle finestre. Così come è da sottolineare il fatto che, per la gioia di chi possiede una macchina equipaggiata con oltre 4GB di RAM,
Windows 7 build 7048 è per ora disponibile solo nella versione
x64 (destinata a computer con processori a 64 bit). Chi ha un PC con processore a 32 bit dovrà pazientare.
Una piccola nota sulla procedura d’installazione: come ampiamente previsto, è scomparsa dalla lista dei sistemi operativi installabili la voce relativa all’edizione
Business di
Seven. Versione che, come tutti noi ben sappiamo, è stata soppiantata dalla più “XP-like”
Professional, che affiancherà le altre cinque (
Starter,
Home Basic,
Home Premium,
Enterprise ed
Ultimate).
Che dire? Se avete avuto l’occasione di provare quest’ultima build del neonato OS “made in Redmond” non esitate a farci sapere la vostra a riguardo.
Via | Neowin
#1iomicifikko
Aero Peek alla pressione della combinazione Alt+Tab ???
Questa si che è una funzione che aspettavo con ansia, finalmente!
#2peppeinternazionale
Non vorrei sbagliarmi ma la 7 finale sarà un sistema da fuochi d’artificio per la felicità di tutta l’utenza che ha visto sprofondare Windows con Vista facendo continui paragoni con Xp.
Io scommetto che sarà un bel sistemone!
#3mypoppy
dal momento che lo sto seguendo e provando in tutte le sue Build fin d’ora uscite sono sempre più convinto che questo nuovo os di M$ non è altro che una nuova release di Vista (assolutamente migliorata) e che pertanto credo che gli utenti di XP che hanno snobbato Vista finiranno per snobbare anche SeVen.
Parola di un felice utilizzatore di Vista.
Ps: Perchè non andate a provare Vista con il SP2 e IE8 vedrete che bella sorpresa.
Vista+SP2+IE8 = Se7en
#4Hill
ma c’è già in Vista… l’hanno tolta e poi reintrodotta?
#5copyright89
Sono lieto di annnciarvi che la Build 7048 presente sui siti torrent è più che valida. Installata da qualche ora e tutto va a meraviglia. Va sempre detto che è meglio una versione a 32 bit, kqm non ci si può lamentare. Inoltre dei bug di Internet explorer 8 sono stati risolti e sono stati introdotti nuovi temi in Personalize. Per finire il nuovo windows media center.
Non mi resta altro da dire, se non: Provatela!!!
#6copyright89
Sono lieto di annunciarvi che la Build 7048 presente sui siti torrent è più che valida. Installata da qualche ora e tutto va a meraviglia. Va sempre detto che è meglio una versione a 32 bit, kqm non ci si può lamentare. Inoltre dei bug di Internet explorer 8 sono stati risolti e sono stati introdotti nuovi temi in Personalize. Per finire il nuovo windows media center.
Non mi resta altro da dire, se non: Provatela!!!
#7JANO
si trova anche in italiano?
#8Andrea Guida (Naqern)
@ JANO: no. Per quella dovremo aspettare la release finale 😉
ciao
#9JANO
grazie Andrea..
comunque secondo il mio parere la MS sta correndo troppo..
non può lavorarci per un altro annetto così sforna un OS con i fiocchi??
devono sempre correre.. fate utilizzare Vista col SP2, e l’anno prossimo fate uscire Seven, che toglie di mezzo Vista, Xp, e tutti i fratelli minori..
#10Andrea Guida (Naqern)
@ JANO: soprattutto dopo le ultime notizie questo dubbio sta sorgendo a molti utenti. Speriamo non sia così e che il lancio di Seven sia molto ben ponderato (al contrario di quello di Vista). Staremo a vedere 😉
ciao
#11mypoppy
ma la Build 7048 è uscita solo a 64bit?
l’ho provata ma ho dovuto toglierla subito causa driver incompatibili dello scanner epson e della scheda tv, una Pinnacle 310i tutto il resto era ok, mentre con la Build 7022 a 32 bit andava tutto ok.