Avreste mai pensato una cosa simile, voi cari lettori? Beh, io no. Se un prodotto è buono, anche se della concorrenza, perché non usarlo? Certo, non è della stessa mia idea Bill Gates, fondatore di Microsoft ma non è della stessa idea neanche il suo successore Ballmer, il quale, anche lui, ha vietato ai proprio parenti di utilizzare il motore di ricerca Google e l’iPod.
Lo stesso Bill Gates ha vietato a tutta la famiglia di utilizzare, comprare o solamente guardare (?) l’iPhone e l’iPod. Certo, in un paese come l’Italia non è una cosa difficile non compare un’iPhone, basta vedere i prezzi, mentre in America il discorso è completamente diverso. Come sapete bene, lì i prodotti Apple hanno riscosso non poco successo.
In un’intervista a Vogue, la moglie di Bill Gates ha dichiarato: “There are very few things that are on the banned list in our household. But iPods and iPhones are two things we don’t get for our kids.” In poche parole, Zio Bill ha imposto a tutti di non usare l’ iPod e l’iPhone, come dice la moglie “ci sono poche cose che non possiamo usare e queste due ne fanno parte!”. Adesso, ci sarebbe da andare a indagare sul perché di tale imposizione.
Vi immaginate voi, il figlio di Bill Gates a scuola con lo Zune e tutti gli altri con l’iPod? Beh, sicuramente, non è un’imposizione che posso condividere, ripeto, se un prodotto è meglio di un altro, è pur giusto utilizzare quello che merita, e forse, cercare di migliorare il proprio per farlo arrivare a livelli più alti! Voi che ne pensate?
Via | PcWorld
#1Beba
penso che è una cosa normalissima,presa da una rivista di gossip,ormai i giornali nn san piu che scrivere.è come se armani si mettesse un vestito dolce gabbana,è come se il signor ferrero mangi invece che la nutella un’altra crema,è come se il sig.coca cola beva la pepsi..
#2zulu
Presumo che se un compagno di classe prendesse in giro il figlio di Bill Gates quest’ultimo acquisterebbe l’azienda dove lavora il padre del compagno di classe…lo licenzierebbe…e lo costringerebbe a vendere l’iphone del figlio per sfamarsi…e poi gli regalerebbe uno zune…
🙂
#3Binary.Coded.Brain
Per quanto riguarda l’iPod lo capisco, non è il massimo in termini di qualità, per chi desidera “Ascoltare” musica, con la “A” maiuscola.
Piuttosto, Google è davvero un peccato, vista la sua OGGETTIVA qualità imbattibile.
#4bob
correggete il titolo, si scrive familiari non famigliari
#5cianoz
Quoto bob!
#6che te lo dico a fare
Quoto beba e bob.
É una questione di rispetto anche verso i lavoratori di quell’azienda.
#7cignus
quoto beba e bob
o come se i figli di steve jobs o lui stesso usasse solitamente un computer con su windows,che domande! ahah
notare poi come sia la moglie a volere l’iphone,sintomo di classico richiamo femminile a uno status symbol,ve lo vedete bill gates che gioca su un iphone che per interagire con un computer puo farlo giusto con itunes?ahah o che nn possa nemmeno scambiare file con i figli con il bluetooth?? probabilmente lo lascierebbe giusto comprare alla moglie!
#8Carlo a.k.a. T
Io straquoto Bill Gates & Co.
W Microsoft!!!
#9Ralph
@ bob:
non ti quoto!!!….. Familiare è qualcosa che per noi non è nuovo; Famigliare: è qualcosa che si riferisce alla famiglia appunto.
Non mi trattate male gli articolisti di geekissimo!!!!
#10Cristian
C’è una cosa da dire…
Dove sta scritto che iPod è meglio di Zune? Chi ha detto che il “povero” figlio di Bill è l’unico a scuola ad averlo, mentre tutti gli altri hanno l’ipod?
Per non parlare dell’iPhone cosa porta a dire che è meglio di altri telefoni di pari prezzo?
Ho un lettore MP3 che non necessità di iTunes, faccio il copia incolla dei miei brani e posso usarlo come drive esterno, con fatica zero e dimensioni più contenute…
Ho uno smartphone con WM6,1 che appena tolto dalla confezione mi permette di fare tutto quello di cui ho bisogno, senza star li a smadonnare per inviare una foto con il BT e senza bisogno di andare su un fatidico store online per comprare applicazioni che mi permettano di coprire delle lacune sulle funzionalità di base, tralasciando ovviamente l’argomento hack-rom…
#11Stefano
Ragazzi, il titolo…………..:-/
#12alessandro
sta solo a rosicà che la microsoft non è riuscita a creare un tale gioiellino!
#13M@tto
zulu dice:
AHAHAHAHAHAH 🙂 🙂 🙂
#14Saecic
quoto completamente Binary.Coded.Brain. l’ipod non è il meglio, in quanto estetica ancora ancora, ma come qualità audio e compatibiltà non credo proprio. ognuno sceglie il prodotto che reputa migliore. questa notizia, proveniente da un giornale di gossip, deve essere presa come tale.
#15mirkojax
ehh come se i figli di dolce e gabbana volessero vestire roba di roberto cavalli.
#16alessandro
ahah hai proprio ragione!!!
#17Gabriele
ne ha parlato Linus a Deejay chiama Italia, ieri mattina! 🙂
#18Aesir
Non c’è nulla di strano, anch’io vieterei ai miei figli l’utilizzo di un qualsiasi prodotto Microsfot.
#19Begbie
alessandro dice:
scusaaaaa??
si chiama gioiellino cosa l’ipod o l’iphone?spero il primo,magari l’ipod touch che è un bel lettore anche se ha il bruttissimo difetto oltre che grande limite x un prodotto del genere,cioè la batteria che dura niente,ma l’iphone si puo dire tutto tranne che sia un gioellino,è giusto un tel che va bene x l’americano medio nn certo x l’europeo,anche le vendite l’hanno dimostrato,solo che come tutto quello che arriva dall’america qui se ne parla di più,sono ancora le rimanescenze di quel senso di inferiorità che avevamo negli anni 80 nei confronti degli usa,dove pensavamo la fosse tutto piu bello e migliore,forse un giorno la stampa e i media nn saranno piu definitivamente condizionati da quel che succede negli stati uniti.
#20ciuchino2
Beba dice:
Quoto in pieno, è normalissimo
#21Oliver
Mah, in parte ha ragione, ma in parte no.
Vi immaginate cosa succederebbe se si scoprisse che il figlio di Bill Gates ha un Ipone invece che un PDA con Windows Mobile 6? Hihi
#22gigi
ahaha! questa è una notizia di gossip talmente strana…
quanto è scemo bill gates…
#23Lorenc
non mi sorprende che Bill vieta ai loro familiari visto che lui conosce i rischi che può avere la tecnologia sulla psicologia umana.
#24nicola
vietare di usare google è un peccato, xk è il miglior motore di ricerca, ma sul divieto di utilizzare l’iphone e l’ipod non è una cosa grave, anke xk ci sono molte alternative all’ipod, alla fine non server spendere tanti soldi solo x ascoltare la musica…e poi l’iphone…ci stanno cellulari molto megliori.
#25Sandi
Grazie ma tanto possono usare Zune che è moooooooolto meglio dello schifo di casa apple
ehm e se vogliamo mettere iphone con windows mobile a pochi passi poi dalla 6.5…
la apple non combinerà mai niente di buono (non dico bello perchè lo sono i suoi prodotti) ma se si vuole qualità è meglio starne alla larga 😀
#26ratata
Ok vietare l’iPod è una boiata, ma vietargli l’iPhone è un dovere! Bravo Bill 🙂
A parte che se il figlio di Bill ha un minimo di buon senso non lo compra già da lui e non per evitare di offendere papà, ma perchè semplicemente è una ciofeca!
Saluti a tutti
#27Zirmo
Ma scusate… se io fossi il figlio di bill gates ma che me ne importerebbe di avere un ipod o un iphone…
potrei benissimo chiedere a papino l’ultima trovata tecnologica super prototipa fichissima! (lol)
sti cavoli di apple… mio papa’ ha la microsoft…
è come se steve jobs dicesse al figlio di non comprarci un altro telefono… ovvio ha un iphone tutto suo con 4 antenne bluetooth con cui copiare e incollare di tutto.
XD
#28nk02
posso capire l’ipod (l’iphone non lo conto, perchè mai il figlio di un miliardario dovrebbe comprare un apparecchio così limitato?) visto che la stessa microsoft mi pare produca ottimi lettori, che a differenza dell’ipod non richiedono quella schifezza di itunes, mi pare stupido però vietare google, in pratica vieta ai propri parenti di usare mezzo internet : D
#29Nicola
E chissenefrega!
#30marcello88
Scusa, quali sono questi cellulari migliori? Potresti elencarli? 😀@ nicola:
@ nicola:
#31ratata
@ marcello88:
Mi limito ad un paio di marche: nokia, blackberry, samsung, lg, sony-ericson, ecc…
Scusami ma per fare tutta la lista modello per modello dovrei impiegare una settimana (e non è detto che mi basti)!
#32Carlo a.k.a. T
@ ratata:
Quoto in pieno!
Molta gente nn ha ancora capito ke l’iPhone è in grado di fare la metà della metà delle cose ke possono fare un Samsung Omnia (nn parliamo dell’HD :D), un Nokia N95 o un HTC Touch!
Siete ridicoli!
#33Nibbio
Partendo dal presupposto che l’Iphone NON e’ il miglior cellulare del pianeta, ma solo il più chiacchierato, trendy, e col peggior rapporto prezzo/dotazione, nonchè che lo Zune di casa MS sia senza ombra di dubbio migliore dei rispettivi Ipod (ne posseggo uno e so di cosa parlo)…non vedo perchè un padre di famiglia, nonchè proprietario dell’azienda storicamente rivale, non possa stilare regole del genere all’interno del nucleo familiare.
Ci sono anche altri motivi dietro un divieto simile, che non si limiteranno all’ottusa negazione dei prodotti di concorrenza, come ad esempio saper dare il giusto valore ai soldi, il non conformarsi con le masse (“siccome ce l’hanno tutti, lo voglio anche io”) e magari saper scegliere criticamente senza farsi influenzare esclusivamente dalle mode.
[b] @ ratata [/b]
hai dimenticato la marca leader per gli smartphones/ppc… HTC
#34Axelion
Anche io ho vietato alla mia famiglia di comprare i prodotti della Apple e per 2 validi motivi:
– ci sono un mucchio di altri prodotti che hanno molte più funzionalità anche a prezzo inferiore (Samsung Omnia fra tutti e moltissimi Nokia)
– la prepotenza insita nella filosofia Apple (funzionamento di iTunes e ristrettezze hardware/software per fare qualche esempio) mi ha dato sempre fastidio
iPhone e company sono sicuramente belli a vedersi e saranno anche di moda ma un vero geek non li potrà mai considerare i top del settore.
#35Giancarlo
Anche voli siete arrivati al “Si dice che…….”. Il gossip lasciatelo ad altri siti.
#36Neff
carina la notizia da rotocalco… ma sarà vero?
Ok, la moglie di Gates parla del divieto, ma non è che stava scherzando? Lo stesso zio bill tempo fa diceva che uno dei suoi rimorsi era quello di non aver inventato lui l’ipod… era affascinato dagli oggettini apple, e non lo ha mai negato. Trovo strano che possa aver VIETATO alla sua famiglia di usare prodotti della concorrenza. Forse era una battuta detta così per ridere…
#37Nibbio
Bill Gates è una persona fin troppo seria ed equilibrata, soprattutto nell’educazione dei figli.
La notizia lascia il tempo che trova..
#38Byted
ma lo immaginate bill gates,un genio dell’informatica che vede il figlio di 8 anni a perdere tempo giocherellando sullo schermo di un iphone??ahah che affronto!come minimo glielo apre e gli mette almeno un cacchio di multitasking!
cmq quoto beba e cignus che hanno subito capito il senso di questa notizia all’inizio dei commenti.
#39gianni
concordo con zio bill 😀