Luca Marino (Lukychan)
8 Marzo 2009
Un’altra volta? Già,
dopo l’avvento sui canali p2p della Build 7022 fa la sua comparsa sulle reti torrent la versione 7048 di Windows 7, una sorta di Pre-RC.
Appena saputa la notizia, ho prontamente scaricato il file ISO e,
dopo averlo testato su macchina virtuale per potermi accertare dell’effettivo funzionamento, ho installato questa stupenda release su partizione dedicata.
Una vicinanza immediata che ho avuto con l’OS in questione è stata l’incredibile velocità di reazione la quale mi ha tentato di più rispetto alle precedenti 7000 e 7022 e non solo per questo motivo, ma anche per le innumerevoli features che apporta al nostro sistema.
Windows Media Player 12, Windows Media Center e Internet Explorer 8 sono stati aggiornati seppur di poco, garantendo più stabilità e rapidità oltre a qualche miglioria in relazione all’aspetto grafico.
Più fluidità attende questa preview della futura Release Candidate dell’ultimo arrivato di casa Redmond e, dopo averci smanettato su, non posso che consigliarvi una sorta di testing da Geek nel caso abbiate la precedente build 7022 -o anche la prima beta- per rendervi conto dell’effettiva potenza di Seven, aspettando una già tanto chiaccherata e probabile build 7054 (sarà reale?).
#1ck
Ma…seconde te è possibile aggiornale la build 7000 alla 7048?
Grazie!
#2Alex
xò cavolo.. 1 altro pò nn s finisce di scaricare una versione, che nè è già quasi disponibile una nuova..
#3Luca Marino (Lukychan)
@ ck:
Certo, l’ho fatto sul mio PC l’upgrade dalla build 7000 alla 7048 😉
#4Danymally
Non è Che mi sapresti dire gentilmente da dove hai preso il torrent? Mi servirebbe…
Grazie!
Comunque secondo voi quando esce sto win 7, io sapevo a giungo…
#5Luca Marino (Lukychan)
@ Danymally:
64 Bit: http://depositfiles.com/files/1x8r4nvbg
32 Bit: http://depositfiles.com/files/w1ol24kwd
Eccoli, ma ricorda che non è una build ufficiale Microsoft, ma solo a scopo di testing privato.
Ciao! 😉
#6Danymally
cioè, scusa, è di microsoft ma l’ha distrubuita agli sviluppatori giusto?
#7Paolo
Danymally, teoricamente non puoi utilizzarla: è illegare scaricare tale build. Gli utenti “comuni” dovrebbero aspettare il 10 Aprile, data a partire dalla quale la RC1 (alias build 7048) verrà ufficialmente rilasciata.
Ciao!
#8Oliver
@ Luca Marino (Lukychan):
Come faccio l’upgrade? Inserisco il DVD (io uso una pendrive) e installo Windows7 7048 sulla partizione del 7000? E i dati andranno persi?
#9Luca Marino (Lukychan)
@ Danymally:
Certo 🙂
#10andrea90rm
sempre in inglese il tutto giusto?
#11Luca Marino (Lukychan)
@ Oliver:
No, inserisci il DVD dell’ISO da windows 7 e selezioni la voce Upgrade durante l’installazione, poi aspetti ed avrai tutto come prima a differenza della versione di Seven. 😉
@ andrea90rm:
Si, tutto in inglese ancora. 🙂
#12ck
ottimo grazie!
Peròmi evo riscaricare 2 giga e passa di SO per poce modifiche…immagino?
#13iFonz
ma quali sono le differenze con la built 7000??
#14Luca Marino (Lukychan)
Le modifiche non sono moltissime. WMP 12 è stato aggiornato come pure Media Center. In questa versione di 7 si potranno disabilitare alcuni servizi standard come Internet Explorer 8 e poi è più stabile avendo meno bugs. 😀
#15gastaldon
scusate ancora la domanda, ok che non perdo i dati, ma se faccio l’ upgrade si inizia tutto da capo, cioè devo reinstallare tutti i programmi tipo firefox ecc?
#16EnricoG
Se volete fare l’upgrade da una precedente build non server masterizzare il DVD basta aviare il setup direttamente da Windows, potete farlo anche se volete fare l’installazione da zero, ma la partizione deve avere spazio sufficiente perché il setup vi copierà la precedente installazione in una catella chiamata Windows.old.
Se dovete installare su una macchina che non ha già Windows installato o se volete formattare prima di resintallare e avete una chiavetta USB da almeno 4 GB potete semplicemente copiare i file sulla chiavetta e fare il boot da essa, l’installazione sarà molto più rapida che da DVD.
Se si fa l’upgrade non si perdono dati e non si deve reinstallare nulla, però io consiglio l’installazione pulita.
#17Oliver
@ gastaldon:
Credo di sì, ma credo che non sia un problema riscaricarsi i setup. Meglio di niente!
#18Luca Marino (Lukychan)
@ gastaldon:
Ritroverai tutti i vecchi programmi già installati, tranquillo 😉
#19iAres
Scusate la domanda da niubbo: è un po che vi sto seguendo e sto cercando di recepire più informazioni possibili su tutto quello che trattate (siete grandi). So per sentito dire e per questo non l’ ho mai installato che vista assorbiva troppe risorse e impallava i PC. Avendo visto che 7 è graficamente più o meno simile (in meglio si spera), vorrà dire che anche quest’ ultimo SO potrà dare problemi, soprattutto a chi non ha macchine molto performanti?
Nello specifico io ho un notebook HP con intel core duo 1,6Ghz e 2.49 Mb RAM.
Grazie in anticipo.
PSx gli admin: scusate l’ OT, ma avreste notività sulla mia domanda fatta per l’ articolo di nimi?
https://www.geekissimo.com/2008/12/22/nimi-compiz-su-windows-alla-lontana/