Luca Marino (Lukychan)
13 Marzo 2009
Concentriamo nuovamente la nostra attenzione su Windows 7 integrando un argomento alquanto interessante per i
geek più geek: proprio ieri è trapelata sui siti torrent una nuova build dell’OS made by Microsoft in questione, nonché la 7057 per ora disponibile solo in 32 Bit.
I cambiamenti sono molteplici rispetto alla precedente 7048 per quanto riguarda le prestazioni e la velocità di esecuzione dei vari software (per molti neanche paragonabile!).
Novità che apprendono anche la schermata di Accensione/Spegnimento, avendo rinnovato lo sfondo oltre che alla rapidità.
Attendono questa Pre-RC anche nuovi sfondi e avatar per gli account utente e, inoltre, il watermark principale ora presenta la scritta “Evaluation Copy”, sarà forse un segno per la futura Release Candidate prevista per il 10 Aprile?
Nell’attesa, non posso che consigliare l’upgrade agli utenti che già possiedono Seven nelle precedenti build per commentare eventuali problemi o opinioni personali nei commenti.
#1Dag_01
La domanda è la stessa xD , a quando la versione a 64 bit ? uffi..
#2frank
Look
http://img19.imageshack.us/my.php?image=windows7pjhirated.jpg
#3Luca Marino (Lukychan)
@ Dag_01:
La sto aspettando pure io, anche se si parla di un possibile rilascio nel week-end.
Ciao! 😉
#4mariodesign
Ragazzi vi ho appena scritto nell post precedente che la microsoft ci invita a provare la beta di windos 7 in varie zzona d’italia gratuitamente e installandola nel proprio pc va dal 23 al 26 marzo quindi credo che questa sia davvero l’ultima vi do il link per iscriversi gratuitamente
http://www.microsoft.com/italy/eventi/installation/default.mspx
#5Anonyouse
x64 is out!
#6Edoardo
cm si fa l’upgrade?
#7iFonz
Quoto Edoardo… io ho installato la beta ufficiale 7000, adesso per fare l’upgrade devo sempre masterizzare l’iso su un dvd o posso anche evitare e farla partire da una periferica virtuale?
grazie 🙂
#8Alessandro Benedetti
@iFonz: Credo sia megliomasterizzare l’iso. Durante l’aggiornamento il computer effettua un reboot e credo vado di nuovo a leggere alcune informazioni su dvd.
#9Crashoverride
Link al torrent no? 😉
#10Murray
download windows 7 build 7057 22% DAI DAI ho la brama…. si dice potrebbe essere gia la rc1… vai torrent VOOOLLLLAAAAAAA!!!!!
ecco il link al torrent per scaricarla:
http://depositfiles.com/en/files/i3k8kae7c
#11Carlo a.k.a. T
Lucky ma nn ho ben capito, è uscita un’altra build oltre alla 7057?
Cmq volevo sapere una cosa: facendo l’upgrade dalla 7000 alla 7057, mica perdo tutti i dati sul disco, o aggiorna solo i file di sistema?
Grazie!
#12claudio
Win7 non è altro che un Vista SP2 con tante cosettine in più, ma nulla di così sconvolgente per chi possiede già Vista.
#13Oliver
Nooo! Io ho appena installato la 7048!!! E ci è voluto un ora di upgrade dalla 7000!!!
#14Fedz
Ma solo io mi sono rotto di sentire gente che ovunque chiede le versioni di qualunque cosa per 64 bit e si lamenta, si lamenta, si lamenta, si lamenta?
Ma che palle, vi siete scelti quella, be’ lo sapevate, no? Cosa ve ne farete poi di avere > 8 giga di ram dio solo lo sa.
#15Oliver
@ iFonz:
Per fare l’upgrade è più semplice usare una pendrive da 4 gb così ogni build nuova che esce non si deve buttare via un cd. La procedura per mettere il setup di seven su una pendrive è sempre su https://www.geekissimo.com
Per fare l’upgrade: avviare Seven, attaccare la pendrive, avviare il setup, segliere Upgrade, e seguire le opzioni. Io così ho fatto per passare dalla 7000 a 7048. Tutti i dati e i programmi sono rimasti al loro posto.
#16Tangos
please give a download link on windows 7
#17EnricoG
@06
no, non serve masterizzare, basta far partire il setup dalla periferica virtuale.
#18Michele
ho appena fatto l’upgrade da 7000 a 7048 x64 ed esce questa nuova build xD
tocca rifare il lavoraccio!
Comunque per la cronaca: è possibile fare l’upgrade anche senza masterizzare l’iso.
Basta:
– montare l’iso su una unità virtuale
– lanciare l’upgrade (vi chiederà eventualmente di disinstallare qualche software particolare prima di procedere, antivirus in primis)
– il computer ad un certo punto si riavvierà (più volte) per continuare l’upgrade
Prima di riavviarsi per la prima volta l’updater copia probabilmente tutti i file che gli servono da qualche parte sul disco fisso, infatti non richiede l’inserimento di alcun dvd dopo il riavvio.
Una volta concluso l’update ho rimesso l’antivirus e tutto sembra funzionare come prima: i programmi vanno tutti, non ho perso alcuna impostazione personale.
L’unico effetto collaterale è stata la scomparsa del pannello nvidia: probabile che nel processo di update i driver messi a disposizione da microsoft abbiano sovrascritto i forceware da me precedentemente installati.
#19Murray
download windows 7 build 7057 22% DAI DAI ho la brama…. si dice potrebbe essere gia la rc1… vai torrent VOOOLLLLAAAAAAA!!!!!
ecco il link al torrent per scaricarla:
http://depositfiles.com/en/files/i3k8kae7c
#20Danymally
Luca, potresti linkarmi il link del torrent.. questa la scarico davvero adesso! ho voglia di cambiare SO!
#21Luca Marino (Lukychan)
@ Danymally:
http://www.mininova.org/tor/2368441 Eccolo 😉
@ EnricoG:
Esatto! 🙂
#22Danymally
Grazie mille per la velocità!
Gentilissimo come sempre!
W Geekissimo! XD
#23Murray
il mio link non andava bene?? O__O
#24Danymally
Ma dove è il tuo link? non c’è!
#25Crashoverride
Grazie 1000!
#26iomicifikko
Ma maaaai ho appena fatto l’upgrade alla 7048, ccccribbio! ;P
#27Murray
@Danymally
io il link ho tentato di inviarlo 2 volte una alle 2.51 pm e una alle 4.09 pm ma sono ancora in attesa di essere approvati…. O_o BHOOOooo!
#28Danymally
Scusate ragazzi, un mio amico mi ha appena detto che le build ufficiali microsoft quando finiscono in numero dispari non sono microsoft, sono dei fake…
Siamo sicuri che è della Microsoft (la solita disponibile x gli svilupatori!?)
#29iFonz
Ok grazie!! e quale programma mi consigliate per montare l’immagine .iso? Perchè daemon.tools nn mi si installa…. -.-
#30Luca Marino (Lukychan)
@ iFonz:
Usa Virtual Clone Drive, è ottimo e gratuito. http://www.slysoft.com/it/virtual-clonedrive.html
Mi hanno appena segnalato dell’avvenuto rilascio della versione 64-Bit di Win7 Build 7057. Non è sicuro che sia reale, ma tentar non nuoce! http://www.demonoid.com/files/details/1832422/1550444/
#31Danymally
quello di nero? o alchool 120% ??
#32iFonz
@ Luca Marino (Lukychan):
Grazie 😉 lo aggiorno subito!!
#33Ricky
@ Luca Marino (Lukychan):
Al 99% dovrebbe essere reale e funzionante la 64bit… non posso darti la certezza ma ho letto che è quasi sicuramente quella!
#34iFonz
Aggiornato!!! grazie 😉
#35Carlo a.k.a. T
Per la miseria il mio commento è sempre in attesa di essere approvato dalle 2.54???
#36Luca Marino (Lukychan)
@ Carlo a.k.a. T:
Scusami, ora dovrebbe esserci 🙂
#37iFonz
Io l’ho installata con successo, e ho notato che quando parla della versione nel contratto di licenza da accettare, definisce questa versione di seven come la RC1
#38Dag_01
ragazzi voi non usate Megaupload nè ? xD
#39Danymally
@ Dag_01:
non usiamo megaupload perchè il file è troppo grande da scaricare e poi si deve dividere in parti… sennò deve essere uppato e scaricato solo dai premium! 🙁
#40Murray
HHHHEEEEEEEEEEELLLLLLLLLPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!
AIUUUUTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
ragazzi ho bisogno di aiuto da qualcuno di voi se possibile.. vi spiego..
ho scaricato la build 7057 e avendo gia provato le version0i precedenti ho pensato “questa è la volta buona” ed ho fatto partire l’ installazione non da virtual drive ma da modo classico su dvd con formattazzione… (CAVOLATA IMMENSA) tutto ok fino al primo riavvio del pc…. (su un portatile hp pavilion dv5) all riavvio mi arriva alla prima schermata appena accendi il pc con il logo hp E DA LI NON SI SCHIODA!!!!!
o provato ad inserire altri cd di vari os ma niente.. ce la consueta scritta in basso press the esc key for startup menu.. premo esc ma niente! premo tutti i tasti del mondo ma niente… PANICO TOTALE!!!!!!!!! qualcuno ha qualche idea di che posso provare a fare o di quale possa essere il problema??? PLEASE!!! premetto avevo gia installato win 7 ed era andato tutto liscio come l’olio T_T SOB!!! AIUTO!!!!
#41iAres
Scusate l’ ignoranza è da un po che vi seguo e sto cercando di apprendere il più possibile senza fare domande fastidiose. Io ho win xp, e non sono mai passato a Vista, perchè in giro se ne parla malissimo in quanto impalla il pc richiedendo troppe risorse per funzionare. Dato che se7en, dovrebbe essere graficamente e non solo migliore, questo vuol dire che anche questo SO sarà solo per Voi che avete dei super PC?
Nello specifico io ho un notebook HP intel core 2-1.6Ghz-2.49Gb RAM.
Anticipatamente Vi ringrazio
#42iAres
Scusate l’ ignoranza è da un po che vi seguo e sto cercando di apprendere il più possibile senza fare domande fastidiose. Io ho win xp, e non sono mai passato a Vista, perchè in giro se ne parla malissimo in quanto impalla il pc richiedendo troppe risorse per funzionare. Dato che se7en, dovrebbe essere graficamente e non solo migliore, questo vuol dire che anche questo SO sarà solo per Voi che avete dei super PC?
Nello specifico io ho un notebook HP intel core 2-1.6Ghz-2.49Gb RAM.
Anticipatamente Vi ringrazio
#43Murray
ma pubblicarlo il mio commento no??? è in attesa solo dalle 12.25 am (ieri notte)… cz!
#44Murray
HHHHEEEEEEEEEEELLLLLLLLLPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!
AIUUUUTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
ragazzi ho bisogno di aiuto da qualcuno di voi se possibile.. vi spiego..
ho scaricato la build 7057 e avendo gia provato le version0i precedenti ho pensato “questa è la volta buona” ed ho fatto partire l’ installazione non da virtual drive ma da modo classico su dvd con formattazzione… (CAZZATA IMMENSA) tutto ok fino al primo riavvio del pc…. (su un portatile hp pavilion dv5) all riavvio mi arriva alla prima schermata appena accendi il pc con il logo hp E DA LI NON SI SCHIODA!!!!!
o provato ad inserire altri cd di vari os ma niente.. ce la consueta scritta in basso press the esc key for startup menu.. premo esc ma niente! premo tutti i tasti del mondo ma niente… PANICO TOTALE!!!!!!!!! qualcuno ha qualche idea di che posso provare a fare o di quale possa essere il problema??? PLEASE!!! premetto avevo gia installato win 7 ed era andato tutto liscio come l’olio T_T SOB!!! AIUTO!!!!
14 marzo 2009 alle 12:25 am
#45astor
Ragazzi ho provato la versione x64 e NON è un fake… tuttavia è ancora piena di codice di debug secondo me (anche il problema del file desktop.ini ne è una prova)… non installatela anche perchè i tempi di installazione e di avvio sono a dir poco biblici… è come se ci fossero dei tempi morti: durante l’installazione ci mette un’eternità ad avviare il setup (sia quando appare la scritta “starting windows”, sia quando appare la scritta “windows is preparing setup files” o qualcosa del genere, cosa che con le altre build non accade) durante i quali l’hd ed il lettore dvd non fanno NULLA. Una volta installato, poi, è lentissimo ad avviarsi. Dopo la comparsa delle quattro lucine che compongono il logo non carica niente, e solo dopo circa due minuti carica i file di avvio e si arriva finalmente al logon. Vi consiglio di aspettare un’altra build. Non sono l’unico ad avere questo problema: scrivete su google seven 7057 slow boot e vedrete…
Ciao!
#46Carlo a.k.a. T
@ iAres:
Non preoccuparti, sul tuo Pc girerà più ke bene 😉
#47Danymally
io sto finendo di scaricarla ancora… U torent mi va a 50kb/s e ci sta un pò di tempo.. vi faccio sapere… per quanto riguarda la x64 ancora deve essere finita decentemente… prima sistemano la x32 perchè è quella che deve andare su più pc…
#48tommy74
ciao sono un sostenitore di windows e aspettavo con inpazienza il famoso 7 ,ho installato tutte le pre beta e beta fino alla pre rc 7057 .
devo dire che mi aspettavo di piu ,,,nn e altro che fista sp2 moddato ,anzi la mia versione di vista ultimade aleeggerita forse e superiore,se la rc sara cosi e l’ora che passo alla apple leopard .
risp ,al ragzzo che poneva la domanda se seven e solo per super pc ,be direi che 2 gb e dual core puoi installarlo tranquillamente ma nn solo 7 ma anche vista con qualche accorgimento ci sono delle bellissime releis su torrent ho su dd universo ,che a mio parere supereano i test piu seven pre RC .BY TOMMY74
#49tommy74
tommy74 dice:
#50mypoppy
la 7057? è una meraviglia, specie la versione a 64 bit, ho solo un problema che mi assilla. Forse è un problema di permessi ma la rete non vuol sapere di andare, ovvero non riesco a condividere le risorse con un altro pc che ho qui. Questo problema è saltato fuori proprio con quest’ultima build. Per il resto nulla da dire è a dir poco eccezziunale veramente! Meglio della v. a 32 bit.
Ora però se non risolvo il problema della rete sarò costretto a toglierlo.
#51mypoppy
Performance 4.9! cose da non credere con un athlon 64 x2 3600 /939, 2 giga di ram, HD Hitachi da 320 Gb, Video Radeon x1600xt 256 Mb onboard, non è un pc di ultima generazione ma se la cava decisamente bene.
#52we
ma quella del 10 aprile si puo scaricare vero???
#53Murray
ciao a tutti!
Ho installato la build 7057 su un antico pentium 3 con 512 mb di ram e sheda video da 128mb e devo dire che non risponde niente male… anzi.. va benone..
questo windows 7 mi sorprende sempre di più!!!
#54dario
Non funziona la rete anche a me , ma perche ?
#55adam74
ciao a tutti.. ho installato da qualche giorno la build 7057 32 bit dopo aver formattato la partizione su cui avevo la build 7000. avrei notato solo un piccolo problemino relativo a windows media player. quando lo chiudo si congela per qualche istante prima di chiudersi , come se ci fosse un tempo morto. succede anche a voi?? sulla 7000 il MP era molto piu reattivo.
grazie per eventuali consigli.
#56Danymally
Io l’ho installato ieri notte, con tutti i driver hp ecc ecc… Devo dire che va molto bene e finalmente appena mi collego a internet non crasha più! (Alleluja!!!)
Comunque, mi da un bel 3,2 come indice di prestazioni su un pc che non è granche!
Processore: AMD Sempron 2,00Ghz
Ram: 725Mb DDR2 800 Mhz
Scheda video: Ati (non mi ricordo il modello) da 256Mb On-Board e hypermemory a 512 (se li ruba dalla ram)
Hard Disk: Toshiba 160Gb, 7200Rpm.