Luca Marino (Lukychan)
20 Marzo 2009
Per chi ancora non lo sapesse,
si sta tenendo da qualche giorno il Mix 09 e tra le novità presentate da Microsoft non si può ignorare il rilascio di una versione beta di
Silverlight 3.
Questa apporta molte novità nella gestione dello stesso software, migliorando in rapporto a stabilità e performance e velocizzando sempre più la rapidità di esecuzione.
E’ stato anche aggiunto il supporto audio/video HD, tenendo conto dei codec AAC (audio) e H.264 (video) e operando persino in 720p.
La più recente versione in testing del plug-in contiene nuovi effetti 3D e Pixel Shader assieme a delle API in parte rinnovate per garantire sempre più funzionalità.
Silverlight 3 è consigliato per il download pur essendo in fase sperimentale, disponibile nelle varie versioni di Windows in lingua inglese.
Via | NeoWin
#1Andrea
Io ancora non ho ben capito perchè bisognerebbe preferirlo al flash
#2mm
#02 perchè è microsoft … e al posto di qualcosa che bene o male funziona … ci toccherà installare (o peggio ancora ce lo troveremo integrato nel SO) questo coso che richede il doppio di cpu/spazio e magari non va!
#3Free Seo Test
voglio confutare ciò che è stato detto contro Silverlight. Questa tecnologia ha molti punti a favore con Flash: per lo streaming è l’unica possibilità per avere qualità e velocità (confronta il sito rai.tv che usa silverlight con, per esempio, yalp” che usa flash); è molto più facile da apprendere per i programmatori; costituisce un rivale a Flash, che così si migliorerà. E’ incredibile come in poco tempo Microsoft abbia sviluppato e cresciuto questa creatura, complimenti.
#4Gabriel
@ mm:
insommma … secondo flash è comunque un qualcosa di veramente instabile e macchinoso … Silverlight o Flash in fondo è la stessa cosa … 2 veri e propri mattoni
#5Luca
Esiste una versione per WM6.1 di silverlight per vedere le dirette dal palmare in 3G?
Grazie