10 temi per Windows XP dedicati a vari programmi

L’estate si avvicina a passi da gigante, ed è decisamente giunto il momento di cambiare un po’ aria anche nei nostri sistemi operativi. Per la precisione, oggi parliamo di Windows XP e di alcuni temi grafici che permettono di rivoluzionare completamente il suo look.

Da Firefox a Thunderbird, passando per Microsoft Office, vari versioni di Windows Media Player e tanti altri, stiamo infatti per vedere insieme una carrellata composta da ben 10 temi per Windows XP dedicati a vari programmi. Buon download a tutti!

Firefox | Download

Firefox | Download


Windows Media Player 9 | Download

Windows Media Player 10 | Download

Windows Media Player 11 | Download

Winamp | Download

Windows Live Messenger | Download

Microsoft Office 2007 | Download

Thunderbird | Download

iTunes | Download

30 commenti su “10 temi per Windows XP dedicati a vari programmi”

  1. Ciao naqern,
    l’articolo che hai segnalato dice “Come usare i temi grafici non ufficiali su WINDOWS XP SP3 e Windows Vista SP1”.

    Io ho windows xp sp2, mi basta installare la patch senza effeuttare tutti i passaggi e copiare il tema? e poi e fatta? ma se voglio installare + temi insieme si può fare? poi li cambio in proprietà>aspetto> finestre e pulsanti?

    Grazie in anticipo

    Rispondi
  2. Io ho windows xp sp2, mi basta installare la patch senza effeuttare tutti i passaggi e copiare il tema? e poi e fatta? ma se voglio installare + temi insieme si può fare? poi li cambio in proprietà>aspetto> finestre e pulsanti?

    Rispondi
  3. aiutoooo!!! HO INSTALLATO IL PROGR CHE HA CONSIGLIATO NAQERN ( HO L’SP2) E ORA IL PC SI RIAVVIA SEMPRE, NON VA NEMMENO ALLA SCHERMATA DEGLI ACCOUNT, GIà DAL CARICAMENTO SI RIAVVIA

    P,S ORA SONO IN MODALITA’ PROVVISORIA!!!
    AIUTATEMI NON VOGLIO FORMATTARE!!!

    Rispondi
  4. @viuleenz: di nulla 😉

    @Marcolinho: di quale programma parli? Se parli dell’uxtheme patcher, come scritto nell’articolo, è destinato ad xp sp3, non sp2.

    ciao!

    Rispondi
  5. @Marcolinho: devi ripristinare la copia di backup del file “uxtheme.dll”, quindi dovresti usare un qualcosa tipo BartPE builder (o ubuntu avviato in modalità live), andare nella cartella c:\windows\system32 e cancellare il file “uxtheme.dll”, infine devi rinominare il file di backup (che si dovrebbe chiamare in un modo tipo “uxtheme.backup”) in “uxtheme.dll”.

    ciao 😉

    Rispondi
  6. Naqern, io avrei un problema simile a quello di Marcolinho, ma immagino più grave.. all’avvio, mi si presenta una schermata blu con su scritto “Errore Irreversibile” ecc ecc.. In poche parole, dopo la schermata “Microsoft Windows” e la barra di caricamento blu\verde, si blocca per qualche secondo e mi compare “Processo di sistema Windows Logon Process terminato in modo inatteso”, “Il sistema è stato chiuso”.
    Ora, come potrei risolvere la questione? In modalità provvisoria non mi si avvia nemmeno. Se necessario, puoi scrivermi all’indirizzo email “mcardux at gmail dot com”

    Grazie mille!

    Rispondi
  7. @Mr.TkH: se anche tu hai installato per sbaglio la patch su un sistema diverso da xp sp3, devi seguire il procedimento che ho suggerito a Marcolinho. Altrimenti non saprei, detta così potrebbe essere qualsiasi cosa.

    ciao! 😉

    Rispondi
  8. Grazie Naqern, sì ho sottointeso (magari l’ho capito solo io :S) che il problema era causato dalla stessa fonte xD
    Comunque.. ho appena risolto.. è bastato un ripristino ad una vecchia configurazione.. dopo che – non so come – è partito in modalità provvisoria.
    Strano che non fosse partito prima.. comunque, provvedo per installare la patch per il SP2.
    Bei temi comunque!
    Saluti.

    Rispondi
  9. ciao ragazzi
    io ho applicato la patch per sp3 ma dopo il riavvio il pc è andato in crash…errore irreversibile di sistema…schrmata blu!!!
    fantastico 😉

    Rispondi
  10. ragazzi vi posso chiedere una cosa? dopo che ho installato il programma per far si che le skin funzionino posso rimuoverlo nuovamente oppure serve un backup di sistema? mica cambia le impostazioni del pc oppure è come un programma normale però per i temi?
    grazie dell’attenzione
    rispondete! =)

    Rispondi
  11. Pingback: Cambiare tema Windows XP (anche SP3) « Porco chuck norris

Lascia un commento