A quanti di voi non farebbero comodo due giga di spazio in più sull’HD? E se poi questo spazio oltre ad essere gratuito fosse anche online? Beh, dai non ditemi che non vi attira l’idea. Sono sempre due giga di spazio, fate conto che potete salvarci due film da 700MB ciascuno, per un totale di 1,4GB e poi aggiungiamo qualche file musicale in MP3 e qualche foto.
Certo, se questi due giga li utilizziamo per salvarci i file DOC che andiamo a creare in ufficio per poi riutilizzarli a lavoro, allora la situazione cambia. Questi due Giga di spazio WEB, ci vengono forniti dal servizio di Storage gratuito di Spideroak, fruibile da tutti i sistemi operativi, Windows, MAC, Linux (Ubuntu & Debian). Andiamo a conoscerlo meglio insieme.
Il servizio offerto da Spideroak, utilizza il supporto di un software che andremo ad installare sul nostro PC, il quale effettuerà i Backup automatici dei file che abbiamo scelto noi. Il servizio dispone di alcuni pacchetti a pagamento, nel caso volessimo 100Giga in più, basterà pagare mensilmente 10$ altrimenti c’è la possibilità di pagare 100$ annui per avere questi 100giga di spazio in più sul nostro account WEB.
Ad ogni account è possibile aggiungere più PC, servendosi sempre dello stesso spazio. Per ogni account esiste un file di History, dove vengono salvati tutti i passi che vengono fatti dall’utente, in modo da poter recuperare nel caso di errori, file o documenti persi.
Insomma, che dire un servizio gratuito e veramente completo. Io lo sto usando per salvare i documenti che poi a scuola vado a riaprire con il PC. Le funzionalità ci sono, l’offerta è ottima, adesso sta a voi provarla. Aspetto i vostri commenti.
#1Mattia
Molto interessante. Però c’è un po’ troppo salto tra 2 GB free e 100 GB a pagamento. Ci vorrebbe qualche passo intermedio, magari a minor prezzo. Chessò… 20 GB a 1 $ al mese.
#2Daniel Larsson
Hello! I am the Marketing Manager for SpiderOak Inc and just wanted to add that we in a few days will be releasing version 3.0 of SpiderOak Online Backup!
New features will include;
– Local Storage copy of encrypted backup database
– Free local and network sync of folders (keeps all your data sources updated on any computer with Operating system!)
– New and improved wizards for share and sync creation
– and much more
(If you download the current version, it will be automatically upgraded!)
Thank you for the mention! and if you have any questions, feel free to email us at [email protected]
Daniel Larsson
Marketing Manager – https://Spideroak.com
#3Luca
Al momento sto usando Dropbox, con il quale mi trovo bene. Questo servizio ha qualche cosa in più rispetto a Dropbox? Dal sito non sono riuscito a cogliere particolari plus.
#4enk
il migliore secondo me è ADRIVE offre 50 GB gratuiti e condivisibili tramite link con gli amici provate e me ne saret Grato..
https://www.adrive.com
#5Guido
Dropbox anche il “purge” mantiene una copia dei file, infatti se si prova a mettere lo stesso file nella dropbox appare immediatamente, sarà anche comodo ma la sicurezza? non parlano di criptazione dei dati anzi nella FAQ dicono poco velatamente che controllano…
#6ik2duv
Adrive a memoria e’ solo per 30 giorni poi si paga ma vi e’ un’altro servizio gratis con 25gb a disposizione , ora non ricordo il nome ma dopo vado a vederlo ,naturalmente registrandosi con email diverse si moltiplica lo spazio.saluti
#7MV
@ ik2duv:
Forse Mediamax?