Non tutti conoscono quest’applicazione. Giusto gli Apple User potrebbero conoscerla, ma non è detto. NeoOffice, non è altro che una versione di OpenOffice, per computer MAC. OpenOffice, è una suite completamente gratuita per l’ufficio. Al suo interno, troviamo tutti gli strumenti necessari per creare documenti Excel o semplici file DOC.
Openoffice è sicuramente più usata sui sistemi Windows, in quanto è un’ottima alternativa, se non la numero uno, alla suite di Microsoft. Io uso questa suite su tutti e due i miei PC e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. La versione per MAC non l’ho provata, per ovvie ragioni, spero che qualcuno di voi, nei commenti, ci lasci la propria impressione su questa suite. Intanto è arrivato l’aggiornamento per questo NeoOffice . Andiamo a scoprire le novità.
Questa nuova versione, supporta i MAC con versione 10.5. Nella versione 3 del software sono state importate parecchie novità dell’ultima versione di Office by Microsoft. Nell’ultima versione, è stata aggiunto il supporto ai Browser Media. Il software è disponibile in lingua italiana, sul suo sito originale.
In questa pagina, trovate tutte le localizzazioni nelle altre lingue, tra cui quella italiana. Adesso, non mi resta che aspettare qualche parere da voi lettori. Che ne dite?
#1dust
ma cosa cambia esattamente da openoffice, visto che si possono utilizzare entrambe anche su mac?
#2Simo
se non mi sbaglio utilizza altre librerie native per mac, quindi risulta essere più leggero e veloce. L'ho provato e a me risulta quanto appena detto