Microsoft continua a limitare il confronto tra PC e Mac ad una semplice questione di prezzo, nelle sue campagne pubblicitarie. Nell’ultimo video, che potete vedere a fine articolo, ci troviamo a Los Angeles e Giampaolo, vuole acquistare un nuovo laptop che costi meno di 1500 dollari.
Entra in un computer shop e decide di comprare un HP, con 4Gb di memoria ram ed un processore da 2.4 Ghz. Ma mentre cammina nello store trova un MacBook ed inizia a ripetere “I don’t want to pay for the brand. I want to pay for the computer” (lett. io non voglio pagare per la marca, voglio pagare per il computer).
Segue una comparazione del hardware, e il MacBook risulta essere a parità di hardware più costoso del HP. Ma Microsoft ignora che un Mac viene venduto con OS X, un sistema operativo sviluppato per girare su un determinato hardware e che sarà sempre superiore per prestazioni ad un pc con Windows che si deve adattare alla configurazione del computer sul quale viene montato.
Inoltre gli utenti Mac possono tranquillamente utilizzare anche Windows sui loro computer, per non parlare dei dettagli, come il trackpad multi-touch; non si vuole certamente difendere a spada tratta Apple e i suoi prodotti, ma fare una comparazione tra Mac e PC limitandosi ad una questione di prezzi mi sembra riduttivo.
#1Dario
L’articolo mi sembra un pò troppo dalla parte di apple. Tuttavia se proprio uno vuole spendere poco e avere ottimo hardware e ottimo sistema operativo, la campagna dovrebbe essere CONTRO microsoft, che ti OBBLIGA (loro o chi per loro) a pagare per avere in bundle sul portatile quello schifo di vista al posto di un GRATUITO ED AVANZATO os linux.
#2Carlo a.k.a. T
Microsoft a vita!
#3oci
@ Carlo a.k.a. T:
xke?
#4Zap
Io spero che un po’ di gente compri quei fottuti mac… così almeno windows non avrà più il (quasi) monopolio e gli hacker cominceranno a spalare un po’ di merda anche su i mac
#5Sandi
Microsoft vince sempre 😀
Noi non paghiamo in piu per la mela 😀
#6Zaq
Microsoft non sa più a cosa attaccarsi, dopo il grandissimo TONFO di Vista..
Uno sceglie Mac per i materiali ed il design innovativo del Computer, e soprattutto per il sistema operativo nettamente superiore!! Non si paga il logo ma tutto il pacchetto di innovazioni che quel logo si porta dietro.
#7Mauro Cutrona
Pagando la bellezza anche di 7000 euro? No grazie….
Cosa ti offre Apple? Il loro miglior Mac Pro dai 2000 ai 3000 euro con cosa? con un core i5 e 4 gb di ram, ma scherziamo? 1000 euro e ti fai i7 + 8 gb di ram + scheda video. Poi certo puoi anche personalizzarti il tuo mac nel senso che nella pagina di acquisto ti proprongono degli ampliamenti. Vuoi un i7? bene 179 euro in +. Vuoi più ram? Altri soldi in più. Vuoi assitenza garantita? 200 euro. Vuoi avere servizi aggiuntivi? 99 euro annui sotto abbonamento. Vuoi programmi tipo Logic? altri soldi, soldi e ancora soldi…
Nono dopo l' incubo che ho passato con Apple sono felicemente passato alla Microsfot e alle altre società informatiche…
Addio Apple…
#8EnricoG
Piu’ che pubblicita’ di prodotti Microsoft e’ pubblicita’ di portatili HP.
#9the-xico
bella pubblicità!
Microsoft dopo tutto ha ragione, ma peccato che non vendano dei (buoni) pc con montato su linux. avrei voluto vedere chi avrebbe vinto!
#10Mr. Nick™
Concordo pienamente con Zaq.
OSX è qualcosa di mastodontico proprio perchè progettato apposta per girare su quello specifico hardware, parola di uno che quando lavora in studio di registrazione è completamente circondato da computer Apple.
Per non parlare di tutti quelli che ancora oggi lavorano tranquillamente con un Apple PowerPC G4 comprato 5-6 anni fa…:)
#11FMsaziri
Sono molto deluso. Nessuno se ne esce con un “Linux è meglio di entrambi, pappappero?”
#12Seven
Non vedo l’ora che esca Windows Seven e che tutti coloro a cui piace la “mela mezza mangiata” si ricredano
#13Luca M
Allora se deve essere solo una questione di risparmio… perchè non linux!?
#14Achille
“Non vedo l’ora che esca Windows 7”.
Ahahahahahahahaha ahahahahaha ahahahahahahah ahhahhahaha!
Sai che novita’…. ma per cortesia!!!!!
#15Oliver
Ma in pratica lui si è scelto il pc e Microsoft gli ha dato i soldi? Ficooo! Voglio farlo anche io!
#16Mac
@ Oliver
Si è scelto un PC di 3 anni fa!
http://www.macitynet.it/macity/aA37400/_sciampalo_molla_il_mac_per_un_pc_di_tre_anni_fa.shtml
#17Achille
Ma possibile che c’e’ ancora gente che crede in queste pubblicita’ con attori che fanno finta di essere persone normali?
#18luke
windows 7?? è solo Vista rattoppato, dove sono le novità? una nuova calcolatrice e wordpad nuovo??
Siete qua a osannare microsoft che con i suoi prodotti vi lascia a piedi ogni 3×2, e poi si fa anche pagare, per quelli che invece che scaricano illegalmente il sistema operativo da emule e co e non pagano, perchè non passano a linux?gratis, legale e senza virus!!!!
#19Davide
Scusate, ma voi che dite “windows a vita” avete mai avuto a che fare con un mac? Io dopo 15 anni di PC e dopo aver passatto TUTTI i sistemi esistenti, dal windows 3.1 alla build di windows 7, 3 gg fa sono passato ad un mac e credo di aver fatto la scelta migliore della mia vita. E ho speso pure meno: avevo un portatile asus comprato 1 mese fa 1300 @ con 4 gb di ram, scheda video da 1gb, potentissimo e nonostante ciò delle volte arrancava. Ebbene, l’ho rivenduto e a 1099€ ho preso un imac, che ha un hardware esattamente della metà ma è MOLTO PIU’ VELOCE E PERFORMANTE DI WINDOWS… E’ assurdo come ciò sia possibile… Per non parlare della qualità dei materiali, del fatto che dal computer esce UN SOLO CAVO e non ne servono altri e poi la longevità. Per 5 anni questo mac avrà lo stesso valore, invece il mio pc dopo un mese ha perso ben 400€ di valore…
Riflettete gente, rifettete.
Stessa cosa dicasi per i cell. Dopo 15 anni di Nokia sono passato all’iphone e mi si è aperto un mondo. W APPLE!!!
#20Vincent
ma tra un hp tx2 e un macbook avrei scelto anche io l’ hp e io professo tanto mac anche essendo utente windows non essendo “miliardario” xD
#21Vincent
e poi c’avrei installato un hackintosh e non fraintendiamo xD
#22Seven
leggetevi questo articolo e capirete http://www.vistablog.it/2008/04/10/cinque-motivi-per-cui-vista-batte-mac-os-x
#23Achille
Ma come si fa a confrontare quella carcassa con un MacBook Pro??”?!?!?!?!?!?!? Ma perfavore!!!!!!!!!
#24Mauro Cutrona
Ma almeno sai che caratteristiche ha quella "carcassa" che dici te? O ti basi come un ignorante sull' aspetto?
#25dark0
Personalmente non ho ancora la voglia di fare masochismi finanziari comprando un prodotto apple, col mio pc da 600 euri scarsi faccio tutto quello che mi pare senza fare il fighetto griffato. No ai computer mele-nsi
#26paolo
il problema è che il loro confronto è ram e processore, poi pero non ci mettono scheda wi-fi montata il BT la scheda audio (di ottima qualità su mac nonostante si integrata rispetto a tutte le altre marche) un case totalmente in alluminio e non i plasticalucida che scolorisce con l’usura una tastiera retro illuminata.
ecco se andate a cercare pc con queste caratteristiche ci avviciniamo molto ai sony che costano quasi quanto un mac!
quindi smettiamola di dire cavolate per piacere e come andare a paragonare una macchina per il numero delle portiere e delle ruote!
#27AleTheBest
Avere un Mac non significa fare i fighetti, gli utenti windows che si gasano con il loro quad core da 4.0ghz e 6gb di ram che se poi vengono paragonati ad un semplice macbook con configurazione base vengono battuti di brutto…!!!!!!
#28Carlo a.k.a. T
@ AleTheBest:
Diciamo ke sta str****ta te la potevi risparmiare!
Windows 7 con un Quad Core a 4 Ghz e 6 GB di RAM è almeno 10 volte più veloce del miglior Mac da 5000 euro ke tu ti possa comprare!!!!!!
Tanto ke ci siamo, sui super computer da milioni di dollari mettiamoci leopard, così risparmiamo la metà dell’hardware…..ma va…..
Forza Microsoft x sempre! NN mi stankerò mai di ripeterlo, tu divertiti pure col tuo Mac…..
#29AleTheBest
@ Carlo a.k.a. T:
Quello che ho scritto, era solo per fare un esempio dicendo che Mac OSX Leopard è il piu potente sistema operativo….
1- Se paragoniamo un Mac Pro con quad core batte il miglior computer con windows…
2- Con un mac non ai bisogno di spendere 60/70 euro sull’antivirus.
3- Il prezzo di un Mac non si svaluta in 1 anno come quello di un pc.
4-Non lo sto ad elencare perchè seno finisco domani…
#30Mauro Cutrona
hahahahah 60/70 euro per un antivirus.
Bhe meglio di spendere assitenza garantita di 200 euro + abbonamento annuale di 99 euro + programmi lgotec ecc ecc… soldi soldi e ancora soldi.
Se poi vai nella scheda per comrparti un mac e vuoi potenziare qualcosina schizza il prezzo anche oltre i 6000 euro.
Ma vattene, con 6000 euro mi ci faccio una workstation da + schermi e multi-core.
Per carità la Apple non è più quella di una volta
#31Seven
Ti sbagli, e molto anche….vogliamo anche parlare dell’argomento applicazioni? moltissime apllicazioni il Mac non può aprirle, e un Sistema Operativo non è utile x la bella grafica o per osannare la mela che ha sul retro, ma per aprire altre applicazioni.
#32asdfgh
AleTheBest dice:
1- e il miglior hackintosh?
2- esiste veramente qualcuno che compra l’antivirus? che ne sono tanti free.
3- no, non si svaluta, ma puoi effettuare un upgrade del pc con una spesa minima
4- continua…
quoto in tutto carlo, dark0 e lo spot sopra
#33TheBestAle
Moltissime applicazioni non le può aprire?
Dove l’hai presa questa notizia?!!!!
Quasi tutti i programmi di maggior rilievo hanno una versione per Mac e se non la hanno basta emulare con Parallels (Windows, linux o qualsiasi s.o.).
#34TheBestAle
@ asdfgh:
1- L’hackintosh come lo chiami tu è illegale (poi fai come vuoi…)
2-Su questo hai ragione ma windows è comunque più vulnerabile.
3-Spesa minima? Da xp a home premium 99 euro alla ultimate 319,99…
#35Seven
e comunque sinceramente tutti quelli che conosco che hanno un Mac fanno i fighetti solo xkè hanno pagato di più per avere un computer che alcuni dicono sia migliori di un altro.
Alla fine perchè dobbiamo fare confronti? L’unica cosa che ci serve è un comuter che si accenda, faccia partire applicazioni, si conntta ad internet abbastanza velocemente e che poi si spenga(ma anche se non si spegne non fa niente :D) pensate se tutti lavorassero ad un solo Sistema Operativo…..sarebbe quello il migliore
#36asdfgh
@ TheBestAle:
2- piu vulnerabile? avira antivir free + comodo firewall… in 2 anni mai preso un virus
3- come upgrade intendo: cpu più performante, scheda video migliore, ecc..
invece di comprarne uno nuovo.
#37asdfgh
@ TheBestAle:
TheBestAle dice:
Certo che non le può aprire. Vedi Autocad.
Parallels? bah…. cosi non solo andranno lenti,ma perdi anche la velocità di osx tenendo 2 so avviati sulla stessa macchina.
#38Carlo a.k.a. T
AleTheBest dice:
1) Sese ci voglio credere…OS X è fatto ad hoc x il Mac e basta…
2) Anke i Mac sono vulnerabili ai virus, anke se da poco ma è cosi…
3) Il prezzo dei Mac nn si svaluta, ma l’hardware al suo interno si svaluta eccome…
4) Nn stai ad elencare altre str***** così ci fai un piacere a tutti noi ed anke xkè nn c’è nulla di buono da listare… ;P
#39TheBestAle
@ Carlo a.k.a. T:
1- Anche i Mac sono vulnerabili ai virus????!!!
E uno scherzo???
Forse questa cosa l’hai scritta perchè non sai interpretare le notizie perchè se no sapresti che ci sono solo i Malware e che se ci caschi è colpa dell’utente che a cliccato un link maligno…
Virus per Mac ahahahhahaha…
#40Ste
un bel chissenefrega?
#41Marco
Allora, bisogna precisare un punto.
Mac è sviluppato, creato, disegnato per essere ospitato in un hardware progettato dalla stessa compagnia che investe tanti soldi per far si che i suoi ingegneri si spremano per raggiungere i migliori risultati di prestazioni dei suoi computer. Inoltre vengono rilasciati aggiornamenti ogni qualvolta che viene scovato un bug, al contrario di Windows (parlo da user windows dal 1994, dal 3.11 a XP Pro)…
Quando compri un Mac, poi, hai aggiornamenti del software anche dopo anni, gratuiti. Non i finti Service Pack incompatibili (ho tentato di installare service pack 2 sul vecchio portatile di mia mamma della fine del 2001, Designed for Win XP) e da quel momento non si è più acceso…
Mac è avanti anche nelle tecnologie impiegate (UNIX prima di tutte, Open GL, Kernel Darwin (Open Source), ecc…
Per concludere, credo che una società come la Microsoft (che ricordo produce un SO basato sul system 32, una console, mouse, tastiere e webcam) potrebbe investire il triplo di quello che investe la Apple in ricerca e sviluppo e potrebbe creare un SO così performante da far fallire la Apple, solo che non pensa alla qualità (come dimostra lo spot di Lauren) ma al basso costo.
PS.
Sottovoce: Guardate che chi compra un Mac, lo fa per scelta e per lavorarci. Non siete tutti obbligati a “spendere 500$ in più per avere la Mela sopra…”.
Poi però quando uscirà Win 7 voglio vedere quanti bei aggiornamenti rilascierà Microsoft per Vista…
#42permissiondenied
complimenti per l’articolo, la microsoft come negli ultimi anni continua instancabilmente a perdere piccole fette di mercato in modo continuo e inarrestabile…
mac software più sicuro più stabile più efficiente più qualitamente superiore, più professionale, più vicino all’utente se hai problema di hardware e non so se riesco a fermarsi a scrivere tutta la superiorità hardware e software del macintosh 😀 no mac no party
#43asdfgh
virus su mac …ma siete lolli
#44Carlo a.k.a. T
@ TheBestAle:
I virus rispecchiano le possibilità di operare in un OS…si vede ke Mac sn molto “chiusi”. I virus x i Mac arriveranno molto presto, x ora nessuno si prende la briga di scriverne uno x OS X, il mercato è troppo poco!
Cmq un OS ke per far girare i “veri” programmi ha bisogno di emulare un’altro OS, non si può definire un Operating System…
#45Marco
Allora, bisogna precisare un punto.
Mac è sviluppato, creato, disegnato per essere ospitato in un hardware progettato dalla stessa compagnia che investe tanti soldi per far si che i suoi ingegneri si spremano per raggiungere i migliori risultati di prestazioni dei suoi computer. Inoltre vengono rilasciati aggiornamenti ogni qualvolta che viene scovato un bug, al contrario di Windows (parlo da user windows dal 1994, dal 3.11 a XP Pro)…
Quando compri un Mac, poi, hai aggiornamenti del software anche dopo anni, gratuiti. Non i finti Service Pack incompatibili (ho tentato di installare service pack 2 sul vecchio portatile di mia mamma della fine del 2001, Designed for Win XP) e da quel momento non si è più acceso…
Mac è avanti anche nelle tecnologie impiegate (UNIX prima di tutte, Open GL, Kernel Darwin (Open Source), ecc…
Per concludere, credo che una società come la Microsoft (che ricordo produce un SO basato sul system 32, una console, mouse, tastiere e webcam) potrebbe investire il triplo di quello che investe la Apple in ricerca e sviluppo e potrebbe creare un SO così performante da far fallire la Apple, solo che non pensa alla qualità (come dimostra lo spot di Lauren) ma al basso costo.
PS.
Sottovoce: Guardate che chi compra un Mac, lo fa per scelta e per lavorarci. Non siete tutti obbligati a “spendere 500$ in più per avere la Mela sopra…”.
Poi però quando uscirà Win 7 voglio vedere quanti bei aggiornamenti rilascierà Microsoft per Vista…
#46Nibbio
C’è poco da discutere ragazzi.
Sia che si scelga un Mac o un Pc bisogna sempre e comunque scendere a compromessi.
Quindi, compromesso per compromesso, tanto vale prendere un Pc e spendere i soldi risparmiati portando fuori a cena la tua donna o offrendo da bere (più volte) alla tipa con 2 bocce da sogno conosciuta al pub. Dubito che si possano ottenere gli stessi “frutti” sfoggiando una mela che si illumina 🙂
#47andre87
@ Marco:
il vero problema è che la apple può permettersi di fare questi investimenti perchè è chiusa, il suo tanto rinomato SO andrà sempre e solo sui componenti hardware che LEI stessa si fabbrica in casa. come si può pretendere la stessa qualità da microsoft? o meglio, la qualità c’è, e lo si vede in Windows 7, ma deve fare i conti con centinaia di schede madri, centinaia di schede video, centinaia di schede audio, è ovvio che avrà prima o poi qualche problema!!! e il fatto che produca webcam e tastiere non significa assolutamente nulla…
#48z0rr0r
mai sentito parlare di gentoo?
#49andy
Personalmente vi dico :
bene windows
ottimo mac
benone per linux 8.10
trovo eccezzzzionale il nuovo S O Debia 5 grandioso e gratuito ..
un parere personale
#50Achille
Non riesco a capire perche’ ci sono persone che commentano senza neanche sapere di quello che parlano.
TUTTI i Mac Intel si possono AVVIARE con Mac OS X oppure con QUALUNQUE altro sistema operativo (Windows XP, Vista, Linux, ecc.).
In alternativa, chi non desidera riavviare la macchina, puo’ VIRTUALIZZARE i sistemi sopra citati con software a pagamento oppure gratuiti.
#51Pigi
La “sfida” tra utenti mac e utenti Pc, a mio modesto parere non avrà mai fine, io sono del parere che il Mac sia un prodotto adatto ad un uso molto più professionale rispetto a Windows (es. video editing ecc ecc).
Quello che però non condivido, è che anche sulla maggior parte dei giornali che trattano di Mac per mostrare i pregi del Mac stesso, evidenziano i difetti del Pc, e questo non mi sembra il modo corretto di convicere la gente ad acquistare mac osx.
Oltre all’ipocrisia di installare Windows su Apple, se Windows viene tanto criticato, perchè installarlo?
Ai posteri l’ardua sentenza
#52permissiondenied
@ z0rr0r:
gentoo è una fantastica distribuzione linux, sinceramente se me lo accetti vedo il mio caro mac os x leopard una gentoo con kernel precopilato perfettamente per la mia macchina dando sempre il massimo delle prestazioni e al massima efficienza di batteria (4 ore e 30 minuti ad uso normale) ^__^
I love linux
i love macintosh ^^
#53Achille
> Oltre all’ipocrisia di installare Windows su Apple,
> se Windows viene tanto criticato, perchè installarlo?
A parte che non capisco perche’ dovrebbe essere “ipocrita” installare Windows… farlo potrebbe essere utile per vari motivi. Uno su tutti: se sviluppi siti web devi essere sicuro che il tuo sito possa essere visibile con quella ciofeca di Exporer che e’ tutto tranne che standard….
#54NeXTWat
@ tutti quelli che: “Mac-è-meglio-perchè-è-scritto-solo-per-quell’hardware”
E gentoo?
È linux, te lo compili tu, scegli TU cosa installare, funziona su qualsiasi PC/Mac/Tostapane, ti da una libertà incredibile e non lo paghi.
#55sXe
Facciamoci 2 risate va :
http://www.theapplelounge.com/sicurezza/miller-mac-osx-vulnerabile-windows/
#56Achille
>
>È linux, te lo compili tu, scegli TU cosa installare, funziona su qualsiasi
>
Non tutti sono capaci di compilare un sistema operativo e non credo che per l’utente medio sia questo il vero vantaggio.
Il fatto che non paghi il software non significa – per forza di cosa – che hai software migliori. Anzi, il fatto che l’utente Linux tipicamente non acquista nulla impedisce di avere particolari software che trovi solo pagando. Dov’e’ Photoshop per Linunx? Dov’e’ Illustrator? Dov’e’ InDesign? Dov’e’ Xpress?… E potrei continuare…. dove sono i giochi professionali? (e non mi parlate di CrossOver per carita’)…. e non mi venite a parlare di quella schifezza di GIMP che non c’azzecca nulla con Photoshop!
Inoltre, quello che molti di voi vedono come un vantaggio , ovvero, la presenza di molte distribuzioni, a me sembra una debolezza: non c’e’ uno standard univoco nell’interfaccia e questo porta una confusione pazzesca!
#57egixe
Si belli i Macbook.
Poi se provi a farci girare anche World of Warcraft (gioco con la grafica non certo paragonabile a Crysis), girano a 15fps. No ma bello davvero il Macbook…
#58sXe
Sono stato tagliato fuori perchè il link era troppo compromettente per osx?
#59Io
Sono stato tagliato fuori perchè il link era troppo compromettente per osx? 🙂
#60egixe
permissiondenied dice:
Bravo davvero. Peccato che non tutti hanno la capacità, voglia, tempo di compilare una distribuzione compresi tutti i programmi. Come se ogni volta dovessi fare benzina alla macchina, prendo il kit del piccolo chimico e mi raffino la benzina da me. Ok, avrò il 2% in più di prestazioni, ma anche 2 citroni grossi come angurie.
A volte fanno davvero ridere i linuxiani…
#61luca.fraga
sento aria di flames??…
#62asdfgh
egixe dice:
LOL
#63luke
Il fatto è che volete tutti la pappa pronta e zero voglia di sbattervi per performare o aggiustare qualcosa, ho visto gente che windows live messenger non si connetteva e ha formattato!!!
incredibile ma vero!!! la gente è abituata a windows e non si muove perchè mac costa tanto ed è difficile, linux è difficile!!! ma no tanto non li avete mai provati!!!
#64dark0
io sono un windows user ma se sento dire che l’interfaccia migliore sia quella dei mac non ci sto, personalmente ho usato tutti e tre gli os è la più bella per me rimane quella dello Gnome
#65Dario
FMsaziri dice:
perchè è scontato….. Almeno per chi ha provato e usa linux è scontato che è meglio di xp che è un os obloleto, vista che fa schifo (tranne per i giochi) e mac che è blindato e constoso
#66Dario
egixe dice:
hai ragione… pensare di usare gentoo è troppo complesso per uno che usa un mac che in pratica è un elettrodomestico semplice semplice. Ma esistono versioni di linux già pronte e già perfettamente configurate per cui devi avere solo la voglia di imparare ad usare uno stupido menu (come l’appstore di iphone) per installare qualsiasi programma o driver.
Poi è ovvio che se vuoi il massimo e hai tempo e piacere ti fai la tua distribuzione personalizzata per il tuo pc, ma questa dovete vederla come una alternativa extra che ti permette linux, non come una forzatura obbligatoria. Gentoo non è per tutti, è per quelli che vogliono usare linux al massimo.
Linux è il cuore, poi esistono le distribuzioni apposite per quello che vuoi. Alcune sono semplici (ubuntu) altre complesse e ogniuna ti da opportunità che non sono concepibili per chi non sa come funziona linux. Imparare ad usare un sistema gratuito con cui ci puoi programmare dal tostapane al super calcolatore è eccezionale.
#67egixe
Dario dice:
Un altro problema di Gnu/Linux è la qualità dei software disponibili. A parte qualche eccezione (mi piaceva Amarok ad esempio), tutto il resto è catalogabile come fuffa, spesso realizzata male e mantenuta peggio.
#68guarra
a tutti quelli che dicono che gli apple hanno un design accattivante, io non credo che solo loro abbiano un bel design, i vaio della sony sono stupendi e poi avete mai visto i notebook dell??? design piu che stupendo, i sistemi operativi vanno scelti in base all’uso in una sala registrazione meglio usare un mac ma a casa per chat e vedere film o cose cosi va bene pure un eeepc con xp perche un mac sarebbe proprio sprecato
#69oci
Secondo lo smaliziato Gianpaolo, il Mac è tutta una faccenda di “estetica” mentre a lui serve portabilità, batteria e potenza. E’ uno che sa ciò che vuole, e quindi scarta il computer Apple perché – testuali parole – non vuole pagare la marca ma il computer. Così, con il suo budget di $1500 propende per un HP Pavilion HDX 16t che dovrebbe avere tutto ciò che gli serve. Peccato che il portatile scelto non abbia nessuna delle caratteristiche ricercate, visto che lo schermo da 16″ ha una risoluzione di appena 1366×768, il peso è doppio rispetto al MacBook e la batteria ha una durata media dichiarata dagli utenti di 2 ore (meno di 3 è il dato dichiarato da HP).
Quanto alla potenza, l’ottimo processore 2.13 GHz Core 2 Duo P7450 è tuttavia affiancato da 4GB di RAM di tipo PC2-5300 DDR2, cioè la stessa che equipaggiava i MacBook di 3 anni fa, dando la sensazione di un computer assemblato un po’ in economia ma con un numero di GHz tale da irretire gli utenti meno esperti.
#70HackMac
Mi spiegate le qualità di Mac? io trovo solo difetti.,…..e senza ripetere le solite cose tipo ke non prendono virus ecc….VOGLIO DATI DI FATTO
A meno ke Mac non abbia proprio nessuna qualità….
#71oci
tratto da melablog
#72Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
@ oci:
Cosa?
#73oci
ops..me ne sono accorto solo adesso….appena prima..subito dopo il commento di “guarra” ho scritto un commento io…(e avevo dimenticato di mettere ke era tratto da melablog)..ma su quel commento c’e scritto in attesa di apprvazione..e quindi nn lo vedete ancora…
scusate
#74Dario
HackMac dice:
i lati positivi di mac (io ne ho avuti 2 ma su quest’ultimo ho linux di default) sono:
cura nella scelta dell’hardware da integrare (con cura intendo scelta dei materiali, posizionamento delle ventole in modo da poterlo posare anche sul letto o sulle gambe, design), interfaccia grafica pultia, gradevole e intuitiva.
Tuttavia l’hardware non è sempre gran che (ram e hard disk ad esempio) ma ultimamente ha fatto grandi passi avanti. Il prezzo è alto (ma si deve mettere in conto il prezzo di osx e della suite ilife).
Da utilizzatore accanito di tutti e 3 i sistemi operativi posso dire che la migliore soluzione è prendersi linux e peronalizzare l’interfaccia come si vuole. Usare linux (se non servono i programmi adobe, autodesk e giochi prestanti) è tutto a vostro vantaggio! Questo perchè: ci sono scarsissime possibilità di beccare un virus (difatto non serve antivirus), funziona dappertutto (dentro un router, dentro un netbook, dentro un super calcolatore, dentro la playstation3, dentro un server sparc, powerpc, o qualsiasi altro, ecc… per cui imparare ad usarlo apre le porte ad un uso universale di ogni hardware), non dovrai mai più pagare nessuna licenza, ne oggi, ne il prossimo anno, ne mai. Fai un favore a te, a noi ed ai tuoi figli anche solo usandolo, perchè obblighi le case produttrici a considerare uno share di utilizzo sempre più alto alla faccia delle esclusive per microsoft o apple.
#75Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
@ oci:
Non è stato tratto da melablog ma da diversi blog internazionali 😉
#76tommi
non capisco tutte queste discussioni! io ho un pc del 2000 da 2.0 gh e solo in questi ultimi anni ha iniziato a fare le bizze, ma io sono ancora uno studente e con la scuola di grafica che sto facendo un mac mi è molto più comodo e utile… ognuno con il suo computer ci fa quello che vuole, o usa windows e si apre tutti i programmi che vuole, o usa mac e lo usa per la grafica o uno usa linux per i fatti suoi… ognuno è libero..
e poi ammettetelo che il mac fa stile xD
ciao 🙂
#77peramar
ma nn skerziamo!!!..la grafica del Mc è paragonabile ad un gameboy..un’indecenza!! w w w w Windows!!
#78shijo
@ egixe:
caro egixe,mi sa che del software del pinguino ne sai ben poco…
guarda caso per esempio banale che blender è il programma render3d più utilizzato nelli studios di hollywod nasce e gira per sistemi unix-like
#79Nemesi
di tutti quelli che conosco con il mac , hanno emulato windows .. ma lol
Ps: e’ risaputo che mac non e’ meno vulnerabile del pc, anzi..
il fatto che è piu’ difficile beccare virus e’ solo dovuto alla poca diffusione di quest’ultimi per i sistemi operativi mac.
#80Achille
E’ impressionante come la maggiorparte dei commenti sono inutili e scritti da persone che un Mac in vita loro non l’hanno mai usato… si parla cosi’.. per sentito dire… per luoghi comuni… senza avere la minima idea di quello che si sta dicendo… soliti italiani…
#81Visi84
Io sono un programmatore, sviluppo programmi con codice proprietario (non solo microsoft) e libero, web e non. mi è capitato di dover lavorare anche a contatto con so apple, con persone che lo utilizzano anche come me per programmare, veloce performante e non ha cali di prestazioni nel tempo (tipo non spegnendolo per mesi, solo standby) grosso grosso punto a favore. ma pensate un po tutte le volte che programmavano emulavano windows…. non che andasse male ma compri un mac (+ spesa) e emuli win (con calo di prestazioni perchè emulato)?
fino a che non si aprirà un po alla programmazione permettendo a persone come me di sparagli sopra quello che vogliono rimangono solo ipocriti, inutile lodare un computer che solo loro possono programmare o modificare, per riprova mi piacerebbe che fosso microsoft a creare un pc con il proprio hw e il so dedicato per fare girare solo quello, penso che sarebbe la fine per mac.
l’unico che può parlare è linux, un so free che non chiede e non pretende niente da nessuno, e basta!
#82Achille
Ma ti chi ha detto che “solo loro lo possono programmare”? TI regalano persino Xcode, incluso con il sistema operativo!?!?!?!?!?!
#83Fabio
Micro$oft farebbe meglio a sfornare prodotti migliori e meno cari. Per il resto ha tutti i diritti di farsi pubblicità, in fondo spende del suo, e se uno ci crede, beh, contento lui, contenti tutti, no?
Ciao
Fabio
#84Achille
Linux, Linux, Linux…. peccato che la gente lo provi e poi decide di tornare a Windows:
http://www.pcprofessionale.it/2009/04/07/netbook-windows-xp-batte-linux-e-adesso/
Come la mettiamo?
#85Dario
Achille dice:
ho risposto anche lì. Sui netbook non trovi linux “standard” di default! Devi formattarlo e metterci ubuntu o un’altra distribuzione di linux. Ma per uno che non ha mai visto e non sa cos’è linux, lo accende, vede Xandrox o Linpus che sono due distribuzioni PENOSE e pensa che “quello” è linux!!!! Ma chi è quel ritardato che usa xandrox o linpus? Ne un windows user, ne un linux users. A confronto l’interfaccia dell’iphone è più avanzata! E allora ecco che la gente rimette windows, perchè di sicuro meglio windows che linpus o xandrox. Come lo spieghi che linux esiste in diverse forme a sua volta personalizzabili!? E che sui netbook c’è la forma peggiore!!!!!!!!! (escluso sui dell che c’è ubuntu)
Provalo e lo vedi. In fondo osx è una “distribuzione” di bsd ottimizzata su un hardware preciso. Per linux c’è pure di meglio dell’accoppiata hfs+/BSD/Aqua/Finder/ecc…..
posto un link:
http://www.youtube.com/watch?v=_n3E6mkqX-M
Puoi farlo diventare pure leopard
http://www.youtube.com/watch?v=n5aDB0fUjiA&feature=related
ma linux non è fatto per emulare nessuno, ha delle future uniche!
Perchè pagare di anno in anno per i sistemi operativi che non ti danno nulla di più! L’unica cosa che manca a linux sono gli accordi commerciali per portarci su adobe giochi e autodesk PUNTO. Per il resto è anni luce avanti!
Se non credete provatelo! Non ci vuole nulla! metti il cd e lo usi, senza formattare senza installare, niente! Certo di default sui live cd la grafica di default fa cacare
provate su una live cd linux mint e vedrete. Gente costa ZERO
#86igiaky
per esperienza io non ho ma visto windows usati per lavoro..