Delle volte le immagini si commentano da sole, è vero. Ma non per forza dobbiamo per forza evitare di commentarle, spesso perché queste sono ad esempio immagini esplicative, che potrebbero dare delle istruzioni a chi la guarda.
Se non possiamo essere sul posto a commentare le foto, anche in questo caso la tecnologia ci tende una mano. E il servizio Yodio potrebbe essere quello che di più adatto si possa utilizzare.
Yodio è un interessante servizio online che consente di aggiungere una traccia voce ad un’immagine e di pubblicare l’elaborato in rete, direttamente sui server del sito.
Per cominciare a utilizzare il servizio da utente passivo, ossia per vedere soltanto i contenuti, non sarà richiesto niente. Il collegamento al sito basterà. Se vorremo invece cominciare a pubblicare anche noi qualcosa, una piccola registrazione, la conferma dell’email e “la paura passa”, pronti a utilizzare Yodio.
Yodio è un servizio interessante perché, organizzato per categorie, consente anche di fare delle piccole playlist. Trova quindi vasta applicazione perché no, anche per delle piccole presentazioni o per degli How To.
Un servizio utile, che potrebbe fare le stesse cose che fanno altre risorse, ma in un modo un po’ diverso. Non poche le feature proposte, che vi invitiamo quindi a scoprire per valutare l’offerta proposta.
Via | Ziipa
#1fotopics.it: le tue fotografie
L’idea è carina e potrebbe anche essere utile..