Omegle: interlocutori random per una chat insolita!

Omegle

La chat è stata un po’ la novità degli anni Novanta. Chi chattava all’epoca, infatti, era quello all’avanguardia, quello geek. Adesso le cose sono un po’ cambiate, la chat è rimasta importante, anzi, è diventata sempre più diffusa, e così sono sorti dei siti che la utilizzano concettualmente in ogni salsa.

Quello che vi stiamo per presentare oggi è un servizio, lo ammettiamo, un po’ insolito. Non parliamo, infatti, di una chat con interlocutori conosciuti. No, vi presentiamo una chat dove dell’interlocutore non si saprà neanche il nick. Vi presentiamo Omegle!

Omegle è un servizio di comunicazione via web che consente ai suoi utilizzatori di disporre di una chat gratuita attraverso la quale parleremo con persone di cui non conosceremo niente e che non conosceranno niente di noi.


Per utilizzare Omegle, non si dovrà essere costretti ad imbattersi in alcun tipo di form vari. Basterà cliccare sull’apposito tasto per cominciare a parlare, magari con una persona che viene da un’altra parte del mondo.

Omegle offrirà la possibilità di usufruire di una chat semplice ma allo stesso tempo funzionale. Sarà solo chat, ma attraverso questo sito potremo venire a contatto con gente nuova, diversa per cultura e traduzione, e che molto probabilmente neanche parlerà la nostra lingua.

Provando il servizio ci si accorgerà che molti saranno i Cinesi e gli Americani connessi: una buona cosa per venire in contatto con storie del tutto diverse dalle nostre, no?

Un alert: su queste chat non si sa mai chi si può incontrare. Dunque bisogna essere sempre attenti. Tuttavia già il fatto che nessuno saprà niente dell’altro potrà essere occasione per prendere un po’ alla leggera la cosa. Al massimo potremo leggere qualcosa di sconcio scritta in inglese o cinese: risolveremo semplicemente disconnettendoci.

Via | FeedMyApp

26 commenti su “Omegle: interlocutori random per una chat insolita!”

  1. Pingback: Omegle: interlocutori random per una chat insolita! - Social Groups - ICT Evolution
  2. Al momento funziona, ragazzi..

    Probabilmente i troppi utenti limitano questo sito in alcuni momenti 😉 . Brutta cosa, ma quando l’ho provato io funzionava una meraviglia come adesso 🙂 .

    Rispondi
  3. l’idea mi è piaciuta e l’ho provato…….non so se sono stata sfortunata io, o se c’era solo un utente online al momento..ma mi chiedeva sempre ASL (age sex location) senza dire nemmeno hello 🙂 e se entro 3 secondi non rispondevo, si disconnetteva….dopo pochi secondi io aprivo una nuova session e di nuovo la stessa cosa……ma sarà capitato almeno 15 volte, alla fine mi sono arresa…meglio una buona vecchia chat tipo mirc, anche se l’idea davvero era simpatica!!

    Rispondi

Lascia un commento