Se siamo soliti utilizzare spesso dei servizi online in grado di fornirci uno spazio web per le nostre immagini in maniera veloce ed efficiente, molto spesso siamo soliti utilizzare dei servizi come Imageshack.
Senza nulla togliere ad Imageshack, ma avete mai provato ad effettuare l’upload di più foto nella stessa giornata? La cosa, si sa, è noiosa. A meno che non si utilizzi uno strumento adatto alle nostre esigenze. Picamatic, in questa occasione!
Picamatic è un semplicissimo servizio di image hosting che, a differenza degli altri, però, si distingue per la sua propensione agli upload multipli, offrendo in una sola pagina la possibilità di effettuare ben sedici caricamenti dalla stessa homepage.
Utilizzare il sito è davvero facile, e non ci verrà richiesta alcuna registrazione, nè tantomeno alcun login, per usufruire di questo interessante nonchè molto utile strumento online.
Una volta caricate le nostre foto, anche se chiuderemo la pagina, queste resteranno memorizzate e saranno sempre accessibili dal sito. Per condividerle, poi, la solita cosa: Picamatic si prenderà la briga di fornirci tutti i link, singoli o in maniera multipla, e ci fornirà, come tutti i suoi migliori “cugini”, anche i codici per i forum e per i siti web in HTML.
Forte anche della possibilità data all’utente di cancellare i contenuti caricati online e della possibilità di caricare immagini anche da URL, quest’ottima risorsa potrebbe fare il caso nostro in molte occasioni durante la nostra permanenza in rete.
Via | FeedMyApp
#1Lucky
bisognerebbe dire che non supporta immagini di oltre 3 mega…
#2zajcman
Io sto usando http://ifsharing.info/ mi sembra un soluzione migliore 🙂
primo e in italiano
secondo da possibilita aggungere 40 foto e crea una pagina sola per questi foto un tipo di galleria
e tutto gratuito