Tutti gli utenti Windows, o perlomeno la maggior parte, sta aspettando con impazienza il 5 maggio quando verrà resa disponibile al pubblico la Release Candidate di Windows 7, che per il momento si può trovare sui tracker torrent o sui siti di TechNet o MSDN se iscritti.
Non ci sono notizie ufficiali da parte di Microsoft riguardo invece la data del rilascio definitivo, si sa solamente che il big di Redmond non presenterà altre RC oltre quella già in programma per il 5 di questo mese.
Ma questo non vuol dire che non possiamo azzardare delle previsioni, infatti il responsabile di Acer UK in una recente intervista ha dichiarato che il 23 Ottobre verrà commercializzato il primo pc con Windows 7 preinstallato.
Come detto da Redmond non confermano ne smentiscono questa notizia anche se molti analisti si sarebbero aspettati un rilascio in corrispondenza del periodo natalizio per sfruttare il boom di vendite.
#1M@tto
Per quanto riguarda me, la RC non la aspetto così impazientemente. Riconosco che windows 7 è un buon sistema operativo nettamente migliore a vista, ma Ubuntu per me rimane il migliore!
#2nick
io ho provato ubuntu 9 e mi ha dato 3000 problemi di installazioni di pacchetti, il modem che andava e non andava, se devo mettere sullo stesso piano la versione ANCORA NON DEFINITIVA di windows 7 e ubuntu 9, credo che windows 7 è nettamente superiore. p.s. Io sono utente linux e tutt’ora uso ubuntu 8, il 9 da un sacco di problemi, anche se sicuramente passero a windows 7, è magnifico.
#3Alex
Io ho un dual boot con win7 la versione che distribuiva microsoft valida fino ad agosto…. photoshop non funziona… nemmeno dreamweaver credo! Chiaro che quando uscirà la versione definitiva tutto sarà ben supportato.. e l’OS è una spada a mio parere!! Ho letto dei test online, sembrerebbe 2 volte + rapido.. beh forse esagerato, ma sicuro + veloce lo è senza ombra di dubbio.
#4Free Seo Test
Io ho usato windows 7 e mi sono trovato meglio con Vista. Non so dove si trovi il lavoro fatto da Microsoft, io non ho visto molte differenze. Comunque mi sembrerebbe giusto che i poveri utenti di Vista abbiano uno sconto su Windows 7…
#5Glorfindel
è disponibile la RC, ora la provo
#6frank
Io window 7 l’ ho provato per quasi 2 mesi.. ma sinceramente oltre ad una leggera reattività che ha in più rispetto a vista e ad alcuni miglioramenti grafici niente di più. Il resto è immutato infatti il kernel è quello di vista. Oltretutto la RC mi dava problemi di connessione ( ping elevatissimo) che non sono riuscito a risolvere e il bello è che questo problema non l’avevo con le build precedenti tipo la 7022.
Aggiungo poi che avendo installato molti programmi si assisteva ( come al solito) ad un notevole rallentamento dell’ OS ( ovviamente utilizzo autoruns x i servizi in avvio inutili).
Quindi è bene che la gente non si faccia troppe illusioni su windows 7 !
#7Oliver
Sono sicuro che la data verrà confermata. Il 5 maggio scaricherò la Rc, ora sto con la build 7077.
#8ghishone92
frank dice:
Il kernel non è quello di Vista, che stai dicendo?
#9asdfgh
ma perchè su ogni post su windows7 compaiono sti co***ni che dicono linux è migliore ecc…
mica ne
#10asdfgh
ma perchè su ogni post su windows7 compaiono sti co***ni che dicono linux è migliore ecc…?
mica noi veniamo a rompere nei post su linux dicendo comprati un mac, è meglio windows, bla bla
#11frank
Il kernel di Windows 7, denominato Windows 7.0, deriva da quello di Windows Vista, ed è a livello architetturale molto simile, ma porta con sé ottimizzazioni, soprattutto sul piano delle performance.
La sostanza è quella ci mancherebbe che fosse identico! Intendevo per il kernel è quello di vista il fatto che non ci siano grossi stravolgimenti .
Poi se tu hai notato grandi innovazioni bhe elencale ! ciao
#12sara
@ asdfgh:
libero arbitrio e libero pensiero,idem per te,ti sei chiesto se il tuo commento e consono con l articolo? e scusa se mi permetto….mi pare che chi e patito di win non fa altro che paragonare win 7 con linux…….scagli la prima pietra chi e senza peccato…..
#13sara
@ ghishone92:
perche tu conosci la kernel di vista o di altri S.O. di microsoft ? credo sia piu credibile se ci dici la formula della cocacola……
#14nadres
sti cojoni conn linux li odio! ABBASSO LINUX,UBUNTU E QUANTALTRO X SEMPRE!!!!!
ABBASSO LINUX!
#15Michele
Il migliore SO per me è sempre windows Xp…
#16Paolo
Tralasciando i commenti idioti che stanno scrivendo su linux, io mi sono trovato abbastanza bene con win 7, sicuramente non mi ha sconvolto con novità eclatanti perchè non c’è nulla di realmente nuovo però ci si accontenta.
L’unica cosa è che a me ha dato per ben 2 volte dei problemi con HD dandomi degli errori gravi la prima volta si è piantato durante l’intallazione di avg e la seconda ancora non ho capito il perchè ma fatto sta che ho dovuto formattare per 2 volte in un mese..
spero sia un errore isolato…
#17asfb
@ Paolo
Caspita e meno male che dici che ti sei trovato bene…
hai dovuto formattare solo “2 volte in un mese” , certo che ti accontenti non di molto mi sa!
#18Ste
Che un qualunque dio ce ne scampi e liberi!
Voglio essere libero di comprarmi un pc, e quando dico “un pc” intento l’hardware, non me ne frega nulla del sistema operativo che mi vogliono affibbiare! Non voglio la loro spazzatura, i loro programmi scadenti, gli antivirus invasivi che dopo i primi 30 giorni li devi comprare, ma soprattutto non voglio passare un giorno a disinstallare una COSA CHE HO PAGATO!!