Mogulus, ve lo ricordate? Beh, Mogulus per quei pochi che non lo conoscono o non se lo ricordano, è quel servizio, o meglio era quel servizio che vi permetteva di effettuare degli streaming sia in diretta che in differita della vostra WEBCam. La particolarità di Mogulus è che offriva una vera e propria regia televisiva direttamente online, con un proprio archivio di video, con la possibilità di inserire un logo sul canale e tanto altro.
Un servizio che aveva colpito molti utenti, quando nacque. Era il “lontano” 2007. In quell’anno è nato Mogulus,. Una sito che con la sua semplicità d’utilizzo permetteva di creare una piccola televisione anche a chi non conosceva molto di Computer. Beh, da oggi Mogulus non esiste più, beh non esiste più è esagerato, però il nome Mogulus non esiste. Il servizio ora si chiama LiveStream.com!
Questo cambiato di nome è stato dovuto al fatto che in questi ultimi mesi, tutto il portale è stato acquistato per circa 100.000 dollari. Il cambio del nome è stato fatto perché in questo modo il nome ricorda di più i servizi che vengono offerti dal portale. Cambiata anche la grafica che rende il sito più semplice da usare. Tutti i servizi sono rimasti intatti, nessuna sostanziale modifica è stata apportata, gli stessi servizi che offriva prima Mogulus sono ora offerti da LiveStream.
Lo studio dei canali è rimasto invariato, l’unica modifica riguarda il logo che è stato sostituito con quello nuovo del sito, per il resto tutto uguale. Gli account che avevate prima su Mogulus sono ancora disponibili su LiveStream basta, inserire i vecchi dati di login e tutto tornerà ad essere funzionante. I Canali FREE hanno un limite di massimo 50 utenti contemporaneamente in visione. Un bel blocco!
Disponibili, anche in questa versione gli account PRO a pagamento. Insomma, cambia il nome ma la sostanza resta la stessa. Nome più accattivante e adatto ad un servizio del genere. Staremo a vedere se con il passare del temp0o, qualcosa cambierà.
#1Camper
Discreta operazione di marketing! Sinceramente Mogulus non mi diceva molto in se stesso… Livestreem rende già l’idea quantomeno:)
#2al
c’e anke un’altro blokko:non è possibile uploadare + di 40 link al giorno 🙁
#3Peppe
Ciao
Volevo solo precisare che il limite dei 50 utenti contemporaneamente per le versioni free si superano(martedi 26 maggio ho fatto 132 utenti) effettuando la “verifica” del proprio account.
Complimenti comunque pe il tuo articolo informativo.
Ciao
#4Alex
Ciao vorrei chiedere un info su questo canale in stream, è possibile visualizzare il canale con un playervideo tipo VLC, Winap, BSplayer o simili?
#5Alex
^^ sono riuscito con realplayer
#6Peppe
Scusa Alex,mi dici come riesci a visualizzare il canale con Realplayer ?
#7Maurizio
Ciao a tutti.
Ormai da un paio di mesi uso livestream e devo dire che funziona, quando uso la web cam e vado in diretta il segnale è buono e fluido, i problemi arrivano però quando cerco di trasmettere i video in differita che ho caricato in precedenda. Spesso (anzi quasi sempre!) si bloccano e mio malgrado sono costretto a tornare con la diretta senza che i miei spettatori abbiano potuto visionare il filmato per intero. Mi potete aiutare? grazie mille!
#8Paolo
Ciao,
sapete se oltre a vedere i filmati si possono anche scaricare?
Naturalmente in maniera legale.
Ho trovato dei filmati interessanti e non vorrei che improvvisamente sparissero.
Grazie e ciao
#9Peppe
Strano, perchè di solito il problema rguarda le dirette.Il formato migliore per caricare i video comunque è FLV
#10Peppe
Per quanto ne so io non i possono scaricare ma si può copiare anche il singolo video dentro qualsiasi sito.
#11iacop
Anche io vorrei lumi su come si possono scaricare i contenuti trasmessi da livestream. Ritrasmettere in integrale non consente di montare i passaggi essenziali. Realplayer non consente di farlo. Idee?
#12pier paolo
Qualcuno sa aiutarmi a capire come è possibile trasmettere le differite? Le ho registrate ma mai sono riuscito a trasmetterle.
Grazie
#13Peppe
Un modo per trasmettere le differite è quello di caricarle, prima, nella “manage library” e poi aprire la cartella “control auto-pilot” e trascinare(drag and drop) sotto “auto-pilot playlist”
#14pier paolo
@ Peppe:
grazie, oggi sono riuscito a farlo, cercherò di automatizzare la procedura. Veramente ci sono riuscito andando nella cartella “Video on Demand” e trascinando il video registrato nella “Public Video on Demand Library”.
Grazie mille
#15tommaso
@ Peppe:
ciao
come faccioa verificare il mio account??
mi puoi rispondere via mail ad opion @ federcanoa.it
garzie1000:)
#16Simona
Ciao!
scusate la mia ignoranza ma mi sono appena iscritta a livestream e vorrei caricare dei video da mandare in differita…però non sono molto pratica e non so come fare!
Qualcuno mi può aiutare?
grazie
S
#17SASAS
LIVESTREAM NON CARICA PIU I VIDEO DA YOU TUBE….AIUTO
#18angelo
come mai livestream non carica piu i video da you tube a qualcuno e’ sucesso questo fatto grazie in anticipo per le risposte