Per gli amanti del software multimediale ed in particolar modo Open source, ecco in arrivo un nuovo player completamente gratuito basato sul codice di Videolan Client e Bass audio library.
Stiamo parlando di Kantaris, un riproduttore multimediale dall’interfaccia accattivante simile a quella di Windows media Player che supporta nativamente i principali formati audio e video come AVI, MPEG, MGEG-AVC, WMV, MOV, MKV, QuickTime, matroska, divx, xvid, H264, MP3, WMA, OGG, ecc…
Sviluppato da Christofer Persson, studente universitatio, Kantaris si differenzia dagli altri comuni player per l’integrazione con Last.fm e Apple movies trailers.
Per ascoltare la musica in streaming dal rinomato sito di social music basterà inserire il nome del cantante che ricerchiamo e Kantaris ci fornirà un elenco di brani trasmessi da Last.fm.
Per quanto riguarda invece la funziona che ci consente di visualizzare i trailers di sicuro non può essere paragonata ai servizi offerti da software specializzati nel settore come ad esempio Azureus Vuze ma di sicuro rappresenta un servizio alternativo che conferisce una marcia in più ad un comune player.
Altro elemento caratterizzante di questo player multimediale sta nel fatto che una volta installato, Kantaris è già pronto all’uso e non richiede particolari settaggi, presentando dunque un menù opzioni alquanto scarno, il che si adatta particolarmente ad un utenza meno esperta di informatica.
In conclusione Kantaris rappresenta un prodotto che cerca di offrire features diverse da quelle della concorrenza, risultando dunque un player innovativo, completo ed inoltre dal layout personalizzabile grazie al supporto per Skins.
E’ possibile effettuare il download del player cliccando qui.
#1codmazza
io l’ho istallato ma se si prova a usare il servizio di last.fm non va. una volta inserito il nome dell’artista lo status rimane su connecting e non parte niente.
#2dark0
per me non è male ma è ancora immaturo
#3Diego
codmazza dice:
Mi sa che ti devi registrare a last.fm e dare i tuoi dati di log al programma
#4nickrivers
last.fm è diventata a pagamento. ed è gratuita solo per USA, UK e germania..
#5nziria
@ Diego:
e dove si mettono sti dati di log…boh…