Se siete stanchi di utilizzare dei comuni motori di ricerca o ancor meglio se non ne potete più della classica interfaccia che essi presentano, ecco in arrivo un prodotto che sicuramente merita un minimo di attenzione.
Si tratta di IFree3D, ossia l’originale motore di ricerca che come suggerisce anche il nome è in 3D, poichè i risultati della ricerca effettuata vengono infatti presentati in tre dimensioni.
IFree3D rappresenta dunque una risorsa online unica nel suo genere, utilizzabile con tutti i browser, che permette all’utente di usufruire di un’interfaccia grafica davvero interessante ed in parte personalizzabile.
Infatti IFree3D oltre ad offrire la possibilità di ricercare i dati di nostro interesse, analogamente a quanto può essere fatto in Google o altri motori di ricerca, permette anche di personalizzarne la visualizzazione.
Di default IFree3D presenta i risultati della ricerca in una serie di riquadri tridimensionali su sfondo nero ma è possibile personalizzarne il layout andando a modificare tutta una serie di parametri quali la modalità di visualizzazione dei risultati della ricerca, la creazione di gruppi personalizzati, la trasparenza, le dimensioni ed ovviamente vi è anche la possibilità di zoomare i risultati ottenuti dalla ricerca e di impostare altre diverse opzioni.
IFree3D offre anche la possibilità di creare un account, grazie al quale si potranno salvare le proprie impostazioni dando così l’opportunità di accedere al proprio motore di ricerca personalizzato da qualsiasi postazione.
Si tratta dunque di un interessante prodotto che di sicuro costituisce un promettente progetto di innovazione nel campo dei motori di ricerca.
#1Daniele, Napoli
graficamente bello.
Niente da dire.
Però, ad es., ho attivato l’opzione per cercare nel web e non vedo i siti in cui è la notizia che mi viene mostrata. Ma forse sono io che non ho ben capito come fare.