I feed semplificano la vita di molte persone, in special modo quella dei blogger. Con questi preziosi “messaggeri” non abbiamo più bisogno di andare a visitare blog per blog in cerca di qualche news interessante, ma adesso sono le notizie a venire da noi. Personalmente uso il buon vecchio google reader, ma questo plugin può rivelarsi utile in determinate circostanze.
FeedInvader è un piccolo plugin per Firefox. La sua installazione aggiunge una toolbar al browser nella quale è possibile visionare i titoli dei feed in arrivo, un po’ come succede a Wall Street con quei cartelloni elettronici. Richiede la registrazione, infatti, oltre al plugin, si ottiene un lettore di feed online.
La toolbar è utilissima, perché permette di vedere feed anche vecchi, che magari potevano sembrare poco interessanti, in questo modo possiamo riscoprirli e leggerli. Sulla sinistra di questa barra ci sono dei comandi che siamo soliti vedere su un videoregistratore, ed in questo caso sono altrettanto importanti poichè permettono il veloce scorrimento tra un titolo e l’altro.
Se clicchiamo con il tasto destro sul titolo dei feed, possiamo decidere cosa fare: condividere un link su facebook; creare un nuovo segalibro; mandare una email con il collegamento al post; postarlo su digg o su delicious; o più semplicemente aprire il post in un’altra scheda.
#1Stewie
Tanto vale usare google readeer in firefox? 🙂
#2Angelo Iasevoli
@ Stewie: hahahahahaha avrei dovuto usare la tua domanda alla fine del post!! 🙂