Eccoci arrivati alla puntata numero quattro della rubrica curata da me medesimo. Lo so, state aspettando da tutta una settimana questo post, ed eccovi accontentati. Se volete dare un’occhiata agli appuntamenti precedenti ecco a voi il link.
System Spec è un pratico software no install che permetete di visionare tutti i dati relativi alle componenti hardware collegati al computer. Come ho già detto il programma gira in stand alone, quindi è da considerarsi anche portatile (da tenere sempre con se in una penna usb per qualsiasi evenienza).
Recordr è un servizio online che consente di creare dei videomessaggi in maniera pratica e veloce. Non necessita di iscrizione, ed è possibile registrare anche solo l’audio. Per iniziare le riprese bisogna cliccare Record in alto a destra, accettare l’utilizzo da parte del sito dell’uso della webcam e partire con la registrazione cliccando su record. Terminata la ripresa, bisogna cliccare sul tasto Upload ed il video sarà disponibile online.
Playflv è un piccolo software (ma oserei chiamarla patch) per riprodurre i video in formato flv in Windows media player. Come tutti ben sanno, si è soliti trovare video di questo genere quando si importa qualche filmato da you tube. Per riprodurli possiamo usare il buon vecchio vlc arrivato alla versione 1.0 oppure usare questa patch per poter sfruttare media player.
#1glaciobeast
utile il pug-in di media player
anche se io preferisco itunes 🙂