- Regolazione Performance: il programma analizza la configurazione hardware del computer, le impostazioni di Windows 7 e suggerisce all’utente gli accorgimenti per migliorare le prestazioni del sistema.
- Start-Up Manager: permette di gestire i programmi che si avviano automaticamente con Windows sfruttando la funzione integrata in Seven per l’analisi dei tempi di avvio di ciascun processo.
- Identificazione Processi: attraverso i dati provenienti da un database arricchito dagli utenti, Tweak 7 è in grado di dare una descrizione dettagliata di ogni processo avviato sulla macchina. Ciò gli permette di suggerire all’utente la disabilitazione di quelli meno utili e più avidi di risorse.
- Disabilitazione Servizi al volo: siete stanchi di disabilitare i servizi di Windows “a manina”? Bene, con questo programma potrete farlo mettendo dei semplici segni di spunta sulle funzioni del sistema operativo che vi interessa mantenere o meno.
- Aggiornamento Driver: i driver svolgono un ruolo fondamentale nell’andamento di un sistema. Ecco perché Tweak 7 monitora lo stato del sistema ed avverte l’utente quando ci sono aggiornamenti per i driver.
- Quanto è verde il tuo PC?: il programma calcola il costo dell’utilizzo del PC dispensando consigli per diminuire le spese ed essere più ecologici.
- Configurazione UAC: il pannello di controllo vi sta antipatico? Usate Tweak 7 per regolare le impostazioni del controllo account utente!
#1Marco
Da quando non utilizzo più questi software “SPAZZATURA” il PC viaggia alla grande.
Lasciate perdere questi tweak, simile a quello che c’era anche su vista.