Prime luci per Firefox 4.0

firefox 4.0

Qualche giorno fa Firefox è stato tema di discussione predominante sui blog di settore, a causa della disponibilità del look della ventura versione 3.7. Anche oggi alimentiamo i rumors provenienti dal Wiki ufficiale di Mozilla, stavolta però rivolti verso un prodotto ancora più innovativo, ancora più lontano: Firefox 4.0.

Quelli che vedete sono i primi mockups di un concept nuovo (ma non troppo), decisamente ispirato alla corrente linea grafica di Google Chrome (specie nelle modalità Tabs-on-top e Tabs-on-bottom, ove l’effetto opaco definisce molto chiaramente le schede attive). Maggiori dettagli dopo l’interruzione.



La versione Tabs-on-top è lo screenshot in testa all’articolo, meglio visibile qui:


Lo screenshot più interessante ritrae le diverse possibilità cromatiche che possono assumere i tasti in coda alla barra degli indirizzi in base alle diverse situazioni:


Naturalmente aspettiamo le vostre considerazioni in merito (opinione personale: mi sa di déjà vu…).

Buona navigazione 😀 A presto!

13 commenti su “Prime luci per Firefox 4.0”

  1. Che palle ‘sto voler imitare Chrome a tutti i costi!
    Non capisco cosa c’era che non andava nella vecchia grafica. Già lo odio.

    Quoto Lazy: W Opera! (la 10 la trovo fantastica, tra l’altro. E mi garba tantissimo Opera Unite, la trovo una bella idea… peccato solo che in Italia la banda larga… 🙁 )

    Rispondi
  2. speriamo nn sia simile a chrome.. che mantenga la sua originalità.. poi ben vengano tt le altre cose.. sopratt un unico tasto per aggiornare e terminare il caricamento di una pagina 😛

    Rispondi
  3. Appena esca la beta l’acchiappo subito! Sempre se Google Chrome non si sbriga a sbarcare anche su linux…

    Alby dice:

    trpp uguale a chrome….ma nn ho capito i segnalibri dv vanno a finire??

    Sugli screenshot c’è un pulsante con scritto Bookmarks

    Rispondi
  4. Partendo dal presupposto che a me la grafica con le tabs sopra la barra degli indirizzi non piace, o meglio, non ne capisco la differenza sostanziale vantata da Chrome e utilizzata in questi screen da Firefox, direi che il colorare in maniera differente i pulsanti in coda alla barra degli indirizzi piace, mi sembra un idea MINIMA, ma carina xD
    Magari li renderei un pò più vitrei, e aggiungerei la barra dei segnalibri, cosi mi sembra troppo lontano dal mio Firefox pieno di segnalibri xD
    Però la grafica mi piace molto, spero venga utilizzata davvero questa nei nuovi Firefox ;D

    Rispondi
  5. le schede in alto servono per risparmiare spazio, sopratutto in schermi widescreen. La grafica così è ottima, speriamo la mettano al più presto e con la possibiltà dove mettere le schede!

    Rispondi
  6. Pingback: Firefox: Download del Tema 4.0
  7. non è altro ke la copia della grafica di Google Chrome… gli stessi pulsanti cambiati un pò di posto!!! vergogna mozilla nn sapete far altro ke scopiazzare dall'ormai grande Chrome!!!!!
    W GOOGLE CHROME! ! ! ! ! ! ! !

    Rispondi

Lascia un commento