La scorsa settimana è stata rilasciata una release di Google Chrome che finalmente supporta dei temi diversi da quello di default.
Infatti è comparsa una nuova voce tra le opzioni di Chrome relativa proprio ai temi, tuttavia se clicchiamo su questa per ottenere altre skin ci verrà mostrata una pagina d’errore. Ma c’è un piccolo trucchetto per scoprire come dovrebbe apparire la directory dei temi (immagine in apertura).
Apriamo nel browser una nuova scheda, dove saranno presenti delle thumbnails dei siti che visitiamo più spesso, se clicchiamo sulla X per rimuoverne alcuni, prima o poi verrà mostrata una pagina contenente una serie di template per Chrome. Ovviamente se clicchiamo su questa otterremo la solita pagina d’errore.
Possiamo però farci un idea di come sarà organizzato il sito dei temi, niente a che vedere con quello di Firefox, e molto simile invece a quello di iGoogle. Nella thumbnail si contano solamente 24 template. Per il momento ci sono solamente due temi disponibili per Chrome, a questa pagina, (theme.crx “Camo,” theme2.crx “Snowflake”) per installarli basterà semplicemente effettuare il download e fare clic su di essi.
#1win-news
Ma quand’è stata rilasciata questa nuova versione? io non vedo niente di nuovo ..
Eppure se vado strumenti>informazioni su google chrome > mi dice che è aggiornato all ultima versione…
#2fabrizio
è una versione beta rilasciata per gli sviluppatori, se serve un link per il download http://www.filehippo.com/download_google_chrome/
#3Emmanuel
@ win-news:
Molto probabilmente hai la 2° versione di Chrome ed è quella definitiva.
Mentre, invece, è disponibile sul sito di Chrome la versione 3 BETA ed è quella di cui parla l’articolo.
#4Timothy
@ Emmanuel:
Va che la 3 non è beta, la 3 è DEV
#5fabius93
ora la pagina dei temi funziona!