Oggi voglio presentarvi un utile strumento di comunicazione online che di sicuro riuscirà a soddisfare la maggior parte degli utenti che dispongono di una pagina web.
Infatti, è ben risaputo che la maggior parte dei dati disponibili in internet sono resi noti mediante la propagazione di dati visualizzabili a livello testuale.
Lo strumento in questione di quest’articolo permette invece una comunicazione a livello uditivo.
Si tratta di Audiopal, ossia un applicazione online, al momento in versione beta, sviluppata da Oddcast, la nota società dedita alla creazione di avatar e prodotti audio per le aziende, grazie alla quale è possibile registrare e caricare qualsiasi tipologia di suono e di mostrare un piccolo e comodo lettore audio su un qualsiasi sito internet o pagina web.
Grazie a questo strumento online l’utente avrà la possibilità di salvare un messaggio sonoro, registrato tramite telefono o microfono, o addirittura di caricare un file audio già salvato in precedenza sul proprio PC.
Le funzioni offerte da Audiopal però non finisco qui. Infatti si potrà anche scegliere di scrivere un messaggio testuale che successivamente verrà letto direttamente dal sistema automatico offerto dall’applicazione.
Utilizzare Audiopal risulta inoltre estremamente semplice, poiché una volta effettuata la registrazione gratuita al sito web si potrà usufruire immediatamente delle funzionalità messe a disposizione dal servizio, il tutto favorito da un interfaccia grafica accattivante ed intuitiva, invogliando in tal modo all’utilizzo del prodotto.
In conclusione Audiopal costituisce un modo interessante ed in qualche modo innovativo per comunicare facilmente con altri utenti, evitando l’insorgenza di eventuali e fastidiosi problemi tecnici.
#1padim
Se devo dare un giudizio a freddo,non sembra niente di nuovo ed innovativo…
#2maurr
Senza offesa ma prendila come una velata critica caro padim…,audiopal
non e’ innovativo?Si hai ragione non e’ innovativo.Permette solamente di inviare i propri commenti al sito tramite telefono,caricando un file audio,scrivendo nella propria lingua comprese cinese e giapponese,un file testo,e avendo la possibilita’ di ascoltarlo con una qualita’ straordinaria ( livello di loquendo,sapi 5)
con diverse “voci” maschili e femminili accuratissime ,e per ultimo con il microfono del computer.
Mah,chissa come mai Le menti di gekissimo hanno preso un abbaglio di questo genere.. ( da leggere in senso ironico ovviamente…)
; – ) ; – ) ; – )
#3Padim
@ maurr:
Ciao,lo dicevo solo per il fatto che da cellulare ci sono servizi più completi per inviare, video,foto,voce e testo,facendo uso di un player tipo kyte.tv.Ma hai ragione per il fatto delle voci straordinarie di Eloquendo Sapi5, che sono a pagamento.Per quando riguarda le menti di Geekissimo:Nessuno è perfetto!!
#4maurr
sicuramente caro padim ci sono servizi a pagamento piu’ completi..te ne do atto..
in questo caso le voci di loquendo,solo per l’utilizzo di questo servizio audiopal
( e mi pare anche come versione dimostrativa da qualche parte che non ricordo)
sono a costo zero..
Riguardo alle menti di gekissimo,il tutto era da leggere in tono ironico,ma
nel senso contrario,cioe’ volevo intendere “le menti sempre attive nel proporre articoli di qualita’.Ciau a tutti !