Non è necessario essere un guru del computer per sapere cos’è e quando va utilizzato il Windows Task Manager; questo ha diverse funzioni, ad esempio è possibile chiudere un applicazione che non risponde, o capire quale programma sta mangiando tutte le risorse del computer, e ancora per essere sempre informati su quello che sta avvenendo nel nostro sistema operativo.
Personalmente trovo il Task Manager di default un po’ troppo scarno, anche se è ottimo per compiere operazioni di base; per questo motivo voglio segnalarvi YAPM che sta per Yet Another Process Manager, che utilizza l’interfaccia ribbon, la stessa di Office 2007, per fornire parecchie informazioni in un unica schermata.
Un altra cosa interessante di questo programma è la capacità di identificare il processo associato ad una particolare finestra utilizzando il drag-and-drop. Inoltre YAPM è in grado di monitorare e gestire i processi di un altra macchina collegata in remoto.
L’applicazione è piuttosto leggera, e questo probabilmente è dovuto al largo utilizzo per la maggior parte dei compiti delle librerie .NET; inoltre si tratta di un programma freeware quindi è assolutamente da provare.
#1Umberto93
buona l’interfaccia ribbon, xò spero ke sia buona anke la “sostanza”
http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=62126
#2Arkay_Infernal
Una cosa che mi interesserebbe sapere.. quando si blocca il pc spesso anche il task manager non ha voglia di aprirsi…
Questo programma invece si apre quando si blocca il pc? Cioè con una combinazione di tasti come per il task manager di Winzozz?
#3ASan
.net leggero… questa dovevo ancora sentirla…
#4DaveX
@ Umberto93:
link-spam
DaveX