Ad oggi, i servizi disponibili nella grande rete sono sempre più in aumento, il che comporta un inevitabile crescita delle soluzioni online sfruttate dai vari utenti, sia che si tratti di motivi di lavoro, svago o altro.
Questa grande quantità di servizi web utilizzati spesso implica l’impossibilità di tenere traccia in maniera costante di quelli che sono gli aggiornamenti in tempo reale dei vari Social Network, caselle e-mail e quant’altro venga sfruttato da noi umili esploratori della rete.
Per ovviare a questo fastidioso problema è stato dunque ideato un interessante applicazione online grazie alla quale potremo essere sempre costantemente e contemporaneamente aggiornati circa quelle che sono le ultime notizie ed eventi riguardanti i principali servizi web.
Si tratta di Timelimes, servizio che si offre di aggregare, così come se si trattasse di una sorta di lettore RSS, quelli che sono gli ultimi aggiornamenti relativi ai nostri account sui due principali Social Network disponibili on the web, Facebook e Twitter, ma ovviamente anche tutte le informazioni concernenti la nostra casella di posta Gmail e gli altri servizi online maggiormente utilizzati quali Digg e Flickr.
Timelimes evita in tal modo di aprire in simultanea un innumerevole quantità di finestre nel nostro browser, racchiudendo il tutto in un’unica semplice operazione, quale quella di effettuare l’accesso al sito web, ovviamente previa registrazione gratuita.
Si tratta insomma di un valido ed utile strumento che diviene ancor più funzionale grazie all’opportunità offerta agli utenti di poterne usufruire non soltanto dal proprio PC ma anche direttamente da un qualsiasi dispositivo mobile, il che conferisce a Timelimes una vera e propria marcia in più.