Specialmente quando sei tu a recensirli, alcuni servizi non te li dimentichi! Soprattutto quando ne vedi altri molto simili ma, come vuole l’usanza, differenti sempre per qualcosa. E ti va di recensire anch’essi, fosse solo per dare un’alternativa a quelli prima proposti.
Tutta questa introduzione per cosa? Per parlarvi di FontCapture, sito molto simile al già presentato YourFonts, ed ottima alternativa nel caso i risultati della risorsa prima citata qui non soddisfino poi tanto.
FontCapture è un interessante sito che consente, per chi non l’avesse ancora capito, di creare il proprio carattere “informatico” con la propria scrittura, ossia utilizzando semplicemente la propria grafia originale.
Utilizzare FontCapture, e raggiungere quindi il nostro scopo, è cosa semplice. Basterà scaricare e stampare il modulo da compilare, scriverci dentro, scannerizzarlo e, poi, effettuare l’upload per creare il nostro font.
Così facendo, cioè creando il nostro carattere personale, potremo imitare, con la minore approssimazione possibile, la nostra grafia “manuale” ogni qual volta ci ritroveremo a scrivere al computer, personalizzando, così, i nostri elaborati. E tutto ciò in maniera unica, direi.
Un’ottima applicazione online, un’ottima alternativa a quelle già note, un’ottima idea dietro a tutte loro. E allora? Cosa aspettiamo? I risultati sono davvero parecchio graziosi. Unici nel loro genere.
Via | PuntoGeek
#1Francesco*
qualcuno l’ha provato e ha qualche esempio da far vedere?
#2mm
#3Gigi
Ma come yourfonts è a pagamento?????
#4Marco Zerbinati
Francesco* dice:
Appena provato e devo dire che i risultati sono molto buoni, ecco il font della mia scrittura:
QUI
#5Marco Zerbinati
Francesco* dice:
Appena provato e il risultato è molto buono, ecco il mio font:
http://www.mediafire.com/?sharekey=8c0f2335c2092a0f0f83d91f6dff7c38e04e75f6e8ebb871
#6Ferdinando Toscano
@ Gigi:
No. Il servizio è gratis, così come lo era YourFonts qualche tempo fa.. ;).
Ciao
#7Gennaro
Io l’ho provato, viene fuori una scrittura piccolissima, per usarla su msn ho dovuto aumentare la dimensione del carattere ma di conseguenza aumentava anche il carattere di ciò che scriveva l’altra persona.