SpyScreen, spiare tutto ciò che accade sullo schermo

SpyScreen

Spesso capita di lasciare il proprio computer in altre mani, ma come dice il proverbio: Fidarsi è bene non fidarsi è meglio…
Allora, oggi voglio proporvi un software che ci aiuterà a tenere, in modo del tutto segreto, le operazioni compiute da altri utenti del computer.

Il programma in questione si chiama SpyScreen, e permette di salvare un’istantanea dello schermo ogni nove secondi e di salvarla in una cartella prestabilita. Come potete vedere, un metodo facile e pratico. Il programma non necessita di alcuna installazione, quind potete facilmente usarlo su computer non vostri, ma non spargete la voce… io non vi ho detto niente…


Al primo avvio il programma sarà in versione rimpicciolita. Per un uso ottimale, quindi, vi consiglio di cliccare su extra settings open. Si apriranno le opzioni più “complesse”. Qui potremo scegliere le varie impostazioni. Forse la più importante è quella che ci permette di scegliere l’immagine che comparirà nella tray icon. Possiamo anche scegliere una password per proteggere il programma da eventuali “sgamamenti”.

Scegliendo il numero di foto massime possiamo evitare che al nostro ritorno al comando della macchina, il computer non si riempia di immagini.

Per partire con lo spionaggio dobbiamo cliccare sul tasto in alto a sinistra Start spy e subito dopo, per nascondere il programma, clicchiamo Hide.

Un’altra funzione importante del programma è quella che registra tutti i testi copiati. Infatti, li ritroveremo in un file di testo situato nella stessa cartella impostata per il salvataggio delle immagini.

PS: Il programma non infastidisce minimamente il sistema

12 commenti su “SpyScreen, spiare tutto ciò che accade sullo schermo”

  1. Come ho simpaticamente letto altrove tempo fa a proposito di questo programma
    non resta che sincronizzare la cartella di salvataggio con un cartella residente su server e provvista di un decente explorer
    e poi si puo’ far partire la campagna inviti e godersi tutt insieme lo spettacolo.
    Per chi e’ un filo piu’ sgamato della media non sara’ nemmeno difficile far si chesia lputente stesso che mette le mani sul nostro computer a lanciare il programma…
    nessun bisogno volendo…di lanciarlo a piori e nessuna eentuale “responsabilita’ ” da parte nostra
    sara’ l’utente incauto stesso ad aver lanciato il programma.

    Rispondi
  2. WOAH! SPETTACOLARE!!!
    in pratica salva tutto quello che una persona fa sul nostro pc!
    un keylogger non-virus!
    sarebbe stato più bello se c’era un opzione per salvare gli screen quando volevi te, e non ogni 9 sec.

    Rispondi
  3. Pingback: diggita.it

Lascia un commento