Chissà se Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ha pensato alla possibilità di raggiungere un traguardo del genere mentre si apprestava a fondare la sua creatura, che nel giro di qualche anno sarebbe diventata il Social Network più famoso al mondo. E da ora, anche uno dei più popolati: secondo le ultime statistiche, infatti, Facebook avrebbe raggiunto e sfondato un traguardo storico, raggiungendo un numero di utenti persino superiore alla popolazione di molte nazioni attuali: oltre 300 milioni di utenti registrati.
L’annuncio è stato dato tramite un post sul blog ufficiale, nel quale il CEO e fondatore Mark Zuckerberg ha condiviso con gli utenti anche qualche informazione in più sulla situazione economica del Social Network più diffuso al mondo, che sarebbe in attivo dopo un periodo un po’ travagliato a causa delle difficoltà nel monetizzare il tutto. Il raggiungimento di quota 300 milioni ha richiesto solo 5 mesi, mentre ne erano serviti 8 per passare da 100 milioni a 200 milioni, e diversi anni per raggiungere quota 100 milioni.
Un bel traguardo dunque, e se il tasso di crescita rimane costante non dovremo aspettare molto prima di festeggiare il raggiungimento del traguardo di 400 milioni di utenti registrati. Se vi sembra una cifra enorme, ricordatevi di quando dicevate la stessa cosa dei 300 milioni! 😉
Via | Mashable