Come ben sappiamo, Google con una sola registrazione mette a disposizione dell’utente, svariati servizi WEB. Si parte dall’email fino ad arrivare ad un album fotografico online. Tra i tanti servizi offerti dalla grande G, c’è anche un editor di testi online. Google Docs, vi permette di creare non solo semplici file di testo, ma anche documenti compatibili con Excel e Word.
Oggi vi vengo a presentare una nuova funzione introdotta da Google nel suo Google Docs, nei giorni scorsi. Come ricordiamo ogni volta, Google non si dimentica dei suoi prodotti infatti tende ad aggiornarli costantemente come in questo caso ha fatto con Google Docs. Questa volta è stato introdotto un nuovo interessante Editor che andiamo a scoprire insieme.
Come potete vedere dall’immagine in alto, basta inserire il codice che sotto apparirà la trasformazione in immagine. Il codice utilizzato è in linguaggio LaTeX e non è proprio dei più semplici da utilizzare e da conoscere. Si possono utilizzare, in ogni caso, gli utili menu a tendina messi a disposizione da Google nella stessa finestra dell’editor. Per aprire la pagina con l’editor su Google Docs, basterà cliccare su Inserisci e successivamente su Equazioni.
In automatico vi si aprirà la finestra che vi permetterà di inserire la vostra equazione all’interno del documento che state andando a scrivere. Insomma, una nuova utile funzione di Google Docs. Come sempre, Google si conferma come un ottimo rivale al predominio che Microsoft sta tenendo con il suo Microsoft Office.
#1Dario
+ google docs e – microsoft office…… vogliamo l’adozione in massa dei formati liberi!
#2simone
bello, se solo funzionasse la stampa… se si stampa un documento con delle equazioni si ottengono solo caratteri incomprensibili al posto delle formule!