Se da sempre utilizzate il vostro PC per scaricare e condividere file online ma, per un motivo o per un altro necessitate di cambiare metodo per il download di ciò che vi occorre, allora quest’articolo sicuramente tratta ciò di cui avete bisogno.
Infatti, se la vostra postazione di lavoro è notevolmente rallentata, invecchiata o chissà cos’altro, ma non volete proprio rinunciare al tanto beneamato P2P, allora ecco pronta per voi una valida alternativa.
Si tratta di Torrent2Exe, ossia un applicazione online, gratuita e che non richiede nessuna registrazione, grazie alla quale è possibile scaricare file torrent senza installare alcun tipo di client sul nostro adorato PC.
Sicuramente, a questo punto, vi starete interrogando circa il funzionamento di questo accattivante strumento on the web… la risposta è presto data!
Infatti, utilizzare Torrent2Exe è estremamente semplice, poiché sarà sufficiente procurarsi il link per effettuare il download del torrent da uno dei tanti motori di ricerca o siti dedicati, copiare l’URL ed incollarla nell’apposito campo o in alternativa effettuare l’upload del torrent direttamente dal nostro PC ed infine otterremo un file eseguibile da avviare o da condividere con altri utenti, anche in un sito web.
Il file eseguibile ottenuto altro non è se non l’associazione tra un file torrent ed un piccolo client torrent, utilizzabile esclusivamente per effettuare il download di ciò che in precedenza era stato ricercato on the web. L’ .exe può essere avviato esclusivamente su OS di casa Windows, precisando che per quanto riguarda gli utenti che non dispongono dei privilegi di amministratore sul proprio sistema, il file in questione non verrà lanciato.
In sintesi, quello che Torrent2Exe offre, costituisce un metodo particolarmente interessante per scaricare contenuti da reti P2P, rivelandosi quindi un ottimo strumento per una vasta gamma di utenti, sia esperti in tale ambito che non.
#1mruser
Praticamente lancio l’eseguibile che ha creato questo servizio e poi cosa succede ?
Articolo interessante ma spiegazione forse un pò generica …
ciao
#2Marco
ho provato ma avg mi dice che il file exe è un troian!!!!
#3Cris
Idem x me, rileva 2 trojan… falsi positivi o..?
#4Marco
non so ma prima di scrivere un articolo come questo mi sarei preso la briga di verificare il .exe generato!!!!
#5marco
io è da un annetto che uso questo servizio e non ho mai avuto problemi di alcuno tipo,virus compresi,semplicemente quando lancio l’eseguibile il firewall di windows mi chiede se voglio consentire al programma l’accesso a internet.
#6amico ingrato
c’è anche questo che fa lo stesso servizio.
http://www.bitlet.org/
#7Martina Oliva (Bugeisha)
marco dice:
E’ proprio come dici tu Marco 😉
Infatti, la briga di verificare un servizio di questo tipo, prima di scriverci su un articolo, è ovvio che me la sono presa 😉
Per quanto riguarda la domanda posta da mruser, l’eseguibile creato e successivamente destinato ad essere avviato, ha come unico scopo quello di permettere il download esclusivo del file torrent che andiamo ad indicare… diciamo che funge da client momentaneo 🙂
#8Mat
ma consente anche l’upload? sennò istigate la gente a diventare leechers…poi meglio un client configurabile con filtri ip..
insomma utorrent forever
#9Silvio
Grazie Bugeisha,
Interessante notizia.
Ciao 🙂
#10meo
FINDERFILES
Cerca e scarica:
MP3, Torrent, testi canzoni, film in streaming, games.
http://finderfiles.ourtoolbar.com/exe
Plugin per browser.