Installare Internet Explorer su un sistema operativo Linux non ne vedo proprio la necessità, sta di fatto che una versione per Fedora 10/11 è disponibile in internet. Una guida, quella che oggi vi riporto qui, vi permette di installare il browser di casa Microsoft su questa distro di Linux. L’installazione non è molto complicata, anzi in meno di 6 passi possiamo installare il browser sul nostro Computer.
Perché installare Internet Explorer? Beh, mettiamo il caso lavoriate con Fedora per creare delle pagine WEB o siti completi, installando Internet Explorer, potrete vedere come si comporta il CSS o gli script su tale Browser. Il consiglio che vi diamo è di non usare Internet Explorer per la normale navigazione della rete, per quella potete usare Firefox o Opera che sono nativi per il mondo Linux.
Iniziamo con la guida.
1. Installiamo i componenti aggiuntivi:
yum install wine cabextract
2. Installazione
cd /tmp
wget http://www.tatanka.com.br/ies4linux/downloads/ies4linux-latest.tar.gz
tar xvfz ies4linux-latest.tar.gz
cd ies4linux-*
./ies4linux # for GUI wizard may crash on Fedora
./ies4linux --no-flash --no-desktop-icon --no-menu-icon --no-gui # CLI more stable on Fedora
./ies4linux --no-flash --no-desktop-icon --no-menu-icon --no-gui --beta-install-ie7 # Same as above but with IE7 support (beta)
Questo codice non crea le icone sul menu e sul desktop. Per farle creare basta rimuovere: –no-desktop-icon –no-menu-icon .
Tutti i file di questa versione di Internet Explorer si trovano in: ~/.ies4linux/
3. Avvio Internet Explorer
ie6
ie7
In base alla versione che volete avviare.
Come vedete in tre semplici passaggi il Browser si installa senza troppe complicazioni. Ovviamente dovete avere una connessione internet attiva altrimenti non potrete installare nulla.
Fonte |HowToForge
#1PaceyIV
Wow! Uno si sveglia al mattino già influenzato, apre il suo google reader per leggiucchiarsi i sui feed rss e preferiti e si ritrovata tra le mani ste porcherie!!
Come farsi del male con le proprie mani: installati il pessimo internet esplorer sulla tua distribuzione GNU\Linux preferita…. Bisogna proprio essere masochisti per farlo!!!!!
C’è Chromium, c’è Firefox, c’è Opera, ce ne sn a dozzine… no! proprio quella ciofeca uscita fuori da mamma M$! Bah!!!!!!
#2PaceyIV
Wow! Uno si sveglia al mattino già influenzato, apre il suo google reader per leggiucchiarsi i sui feed rss preferiti e si ritrovata tra le mani ste porcherie!!
Come farsi del male con le proprie mani: installati il pessimo internet esplorer sulla tua distribuzione GNU\Linux preferita…. Bisogna proprio essere masochisti per farlo!!!!!
C’è Chromium, c’è Firefox, c’è Opera, ce ne sn a dozzine… no! proprio quella ciofeca uscita fuori da mamma M$! Bah!!!!!!
#3Simosito
@ PaceyIV:
c’è gente che ha bisogno di testare se i siti internet si vedono anche su IE, ad esempio.
#4MichealGlach
[url=https://withoutprescription.store/#]ed meds online without doctor prescription[/url] pain meds without written prescription
#5MichealGlach
[url=https://erectionpills.best/#]male ed pills[/url] ed pill
#6MichealGlach
[url=https://diflucan.icu/#]can you buy diflucan over the counter uk[/url] diflucan over the counter usa
#7Robertonok
[url=https://stromectoltrust.com/#]stromectol 12 mg tablets[/url] stromectol 12 mg tablets
#8Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]ed pills otc[/url] top erection pills