Nonostante Microsoft abbia appena lanciato Windows Mobile 6.5, la campagnia pubblicitaria lanciata in TV e sui Media tradizionali non sta dando gli effetti sperati, raccogliendo poco l’attenzione degli utenti a causa dell’anonimo numero di versione usato per presentare la nuova release del sistema operativo mobile sviluppato da Microsoft. Per questo motivo in quel di Redmond hanno quindi deciso di creare un nuovo spot, spingendo gli utenti ad acquistare un “Windows Phone“, e mostrandogli le applicazioni disponibili con un’accurata sceneggiatura.
Lo spot, dalla durata di 30 secondi, comincia con un anonimo utente che si prepara ad uscire di casa con il proprio laptop, e si accorge che le icone dei programmi e dei servizi inclusi nel sistema operativo mobile (Word, Outlook, Twitter, Facebook, MSN, etc.) lo stanno seguendo. Una volta fuori, prima di entrare in macchina, l’utente tira fuori il suo “Windows Phone“, e tutte le icone corrono di conseguenza ad abbracciarlo fraternamente. Secondo alcune indiscrezioni, la Ragdoll Productions avrebbe querelato la Microsoft per violazione di copyright nei confronti dela sua celebre serie I Teletubbies. 😀
Scherzi a parte, lo spot è stato ampiamente criticato dal blog statunitense TechFlash, il quale afferma che lo spot è un flop incredibile, che vanifica i buoni risultati ottenuti con la serie di annunci pubblicitari Laptop Hunters. Voi cosa ne pensate? Come giudichereste questo nuovo spot? Attendiamo le vostre opinioni nei commenti.
Via | Mashable
#1mirkojax
ma chi e’ l’attore, silvio orlando? ugualeeeee
#2AlphaRex
che pubblicità trash! xD l’adoro!
#3Milton
in effetti…
ho dovuto riguardare lo spot due volte poichè mi sembrava fosse monco di una parte, invece finiva proprio così!
L’idea non era male ma lascia a desiderare, non mi sorprende che sia stato stroncato….
#4win-news
Gli ultimi spot microsoft sono veramente delle mer*e (compresi quelli di 7) se dovessi scegliere se comprare vedendo gli spot passerei a andorid sul cell e ubuntu sul piccì xD
#5iMario
Lavoro nella pubblicità. Che Microsoft faccia degli spot cosi’ cheap é sconvolgente… sembra una roba degli anni ’80!
#6Picchiatello
Che ancora una volta non fanno vedere come e’ il “prodotto” in se ma solo dei mimi con dei costumi ( orrendi oltretutto) . Se il prodotto e’ buono fatelo vedere in azione….cosi’ il cliente vede…
#7Pjt
Come spot non è certo il massimo: non spinge certo ad acquistare il prodotto… Se poi pensiamo alla concorrenza (Symbian, Android, WebOS…) la voglia di comprare un Windows Phone passa immediatamente.
#8Blueberry
a dir poco obrobbrioso
come idea di spot = 0 assoluto
#9a
Sembra creato da Steve Ballmer questo spot (la demenza “ballerina” è la stessa)…
#10Marco
Come dice Picchiatello: ancora una volta non fanno vedere le potenzialità del prodotto, la vera campagna pubblicitaria che fa vendere è come quella del N97,
ti mostra tutto quello che puoi fare con quel telefono. Microsoft sta perdendo la stima dei clienti anche a causa di queste “piccolezze”.
#11Alberto
ma xk dovete sempre accusare la microsoft per ogni cosa che fa! xD a me piace come spot, non ci trovo niente di brutto! cn quei pupazzi semplicemente viene mostrato che programmi si possono usare! picchiatello secondo me è inutile mostrarlo in azione, 1 xk una pubblicità non è una videoprova, 2 xk alla fine i touch sn smp quelli e non ha niente in piu della concorrenza!
#12ambro91
io non l’ho capita… cmq.
#13alex_go
no.. non mi piace proprio.. sarei stato molto + contento che fosse stato un spot simile a quello del N97, come dice Marco..
sembra quasi un giocattolo così..
cioè, boh! o . o