Al 24 Ottobre, ci siam quasi. Mancano 5 giorni e qualche manciata di ore affinchè venga presentata l’edizione 2009 del Linux Day. L’iniziativa promossa dall’Italian Society Linux ha organizzato, tramite i LUG ( Linux User Group ), in 115 città italiane, questa manifestazione che sta raccogliendo un numero sempre maggiore di utenze. Lo spirito è quello di tramandare l’importanza del software libero, della condivisione generale del sapere e tramite la cultura open source far conoscere il mondo gnu/linux.
Caratteristiche
Se così possono essere chiamate, il Linux Day prende forma secondo l’importanza che i LUG hanno attorno a questo evento. E’ tramite le città che una comune persona, scopre le potenzialità che questo fantastico mondo ci preserva. Chiaramente chi fosse interessato può collegarsi alla home del Linux Day e capire e scoprire se la propria città, o quelle più vicine, svolgono la manifestazione oggetto dell’articolo.
Obiettivi
L’obiettivo, anche se credo sicuramente non è solo uno, è quello di espandere con dei metodi molto semplicistici la cultura del mondo open source. Far capire l’importanza del software libero e condivisibile da tutti affinchè chiunque possa migliorarlo secondo le proprie esigenze e metterlo a disposizione della comunità.
Gadget
Durante la manifestazione verranno distribuiti depliants, vademecum, DVD, e come ripreso nel punto seguente, le cosiddette ” prime armi ” potranno, tramite gli esperti, testare gnu/linux e discuterne secondo le esigenze più comuni.
Info e Supporto
Tramite i LUG della propria città è possibile ricevere aiuto, consigli, risoluzione di dubbi per neofiti e non. Tutti noi, dovremmo sfruttare questo evento per arricchirci culturalmente, conoscendo nuove persone, condividendo esperienze e aiutandoci e restando in contatto per qualsiasi dubbio o problema.
Le conclusioni che si possono trarre possono essere molteplici. Ovviamente ci sono vari programmi che verranno trattati e sinceramente gli argomenti sono sempre interessanti e curiosi per chiunque voglia ampliare le proprie conoscenze. Ribadisco l’importanza della libera circolazione del sapere che ognuno di noi deve avere ma soprattutto riuscire a comunicare agli altri.
Appuntamento al 24 Ottobre.
Buona giornata a tutti
🙂
#1cesaretiv
nella provincia di treviso lo fanno nella nostra scuola I.T.I.S. Max Planck di lancenigo
#2codmazza
Nella provincia di mantova lo fanno nella nostra scuola I.T.I.S. Enrico Fermi a Mantova 🙂
#3Ste
Anche io sono del Fermi!!!
#4StromLem
[url=https://stromectolgf.com/#]stromectol 3 mg tablets price[/url] ivermectin 9 mg
#5MichealGlach
[url=https://withoutprescription.store/#]prescription drugs without doctor approval[/url] buy prescription drugs from india
#6MichealGlach
[url=https://gabapentin.icu/#]neurontin price[/url] neurontin oral
#7Robertonok
[url=https://stromectoltrust.com/#]ivermectin 5 mg[/url] stromectol for humans for sale
#8Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]prescription drug cost[/url] Zovirax
#9KeithGlove
[url=https://canadiandrugs.best/#]online prescription for ed meds[/url] buy prescription drugs from canada cheap
#10Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]ed meds online canada[/url] ed prescription drugs
#11KeithGlove
[url=https://canadiandrugs.best/#]amoxicillin without a doctor’s prescription[/url] buy prescription drugs online